Master full time in Big Data management & Digital innovation

24ore Business School

Master
In aula e on line
10 Mesi
  • Milano
consultare il prezzo

Descrizione

Il Master in Big Data management & Digital innovation, organizzato in formula full time, è un percorso formativo sui di approfondimento dei nuovi modelli di business e processi organizzativi che si sono sviluppati alla luce della Digital Transformation. Il Master intende fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per gestire le grandi quantità di dati che si devono organizzare in maniera efficiente ai fini dell'ottimizzazione dei processi decisionali aziendali. Il Master intende dunque formare le figure professionali dei Data Scientist e Business Analyst, le nuove figure professionali specializzate nell'utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics, dotate di competenze multidisciplinari (statistica, informatica, economia e management), che vengono sempre più richieste da Aziende, Banche e Società finanziarie e di consulenza.

Programma

Il Master si organizza in un programma didattico multidisciplinare, che vaglia tecnologie informatiche, matematiche, analitiche e competenze manageriali, e utilizza una metodologia didattica pragmatica e operativa, prevedendo Laboratori, esercitazioni e Project Work quotidiani.

Requisiti

Al Master in Big Data management & Digital innovation possono accedere giovani neolaureati e laureandi in discipline economiche, statistica, informatica, giuridiche e tecnico scientifiche.

Prova di ammissione

Si prevede un processo di selezione iniziale.

Verifica didattica

Si prevede un esame finale.

Prospettive di lavoro

Coloro che ultimeranno il Master potranno operare presso Aziende nazionali e multinazionali, Società di consulenza, Banche, Società finanziarie come Data Scientist e/o Big Data Analyst.

Promozioni

Si prevedono le seguenti tipologie di Borse di studio:




  • Borse di studio aziendali e del Sole 24 ORE:

    Importanti Aziende e Società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti Borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. 

    La Business School mette inoltre a disposizione alcuni contributi a parziale copertura della quota di iscrizione (dal 20 al 50%).

  • Borse di studio Regionali:

    Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi post-universitari. La Business School del Sole 24 ORE è Ente accreditato presso la Regione Lombardia e Associato Asfor e quindi in linea con molti Bandi Regionali per l'assegnazione delle Borse di studio per la frequenza ai Master post laurea. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici e i siti regionali preposti.



Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master full time in Big Data management & Digital innovation

Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master full time in Big Data management & Digital innovation