Master Full Time Comunicazione, Digital Media & Social Strategy - Milano

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Tra tradizionale e digitale: strategie e strumenti innovativi di comunicazione nell'era della multicanalità.

Obiettivo:

Il <b>Master Digital communication & social media management</b> ha come obiettivo di fornire  le competenze pratiche e strategiche per operare nella comunicazione integrata affiancando agli strumenti tradizionali competenze specifiche sui nuovi scenari della comunicazione digitale e sulle strategie social.

Struttura:

Il Master Digital communication & social media management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi di formazione:

6 mesi di formazione in aula
6 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. 

Stage:

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.    

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. 

Quota di Partecipazione e Borse di Studio:

€ 13.500 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.

Sono disponibili borse di studio per candidati con voto di laurea di almeno 105/110 o 90/100 e finanziamenti agevolati.

Temario

Il Master Comunicazione e Media Digitali affronta i seguenti argomenti:

    La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitale
    Gli strumenti tradizionali della comunicazione integrata d'impresa
    Comunicare il brand: creare, gestire e innovare i valori di marca
    Le relazioni esterne, l'ufficio stampa e gli eventi: integrare i media tradizionali e digitali
    I nuovi canali della comunicazione digitale
    Digital strategy: gli strumenti operativi della comunicazione digitale
    Creare e gestire contenuti e relazioni on line
    Crisis management e litigation PR
    La disciplina giuridica nel nuovo scenario digitale
    Le nuove forme dell'advertising
    Gli aspetti economici delle attività di comunicazione: budget e monitoraggio dei risultati 
                        
Project Work in collaborazione con importanti aziende del settore come, nelle scorse edizioni: Deborah, Dentsu Aegis, Nestlé, Sisal, Discovery, Ducati.

STUDY TOUR 3 giorni a Dublino per visitare le sedi europee delle maggiori aziende tech e digital

Destinatari

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi in qualsiasi materia con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione e del web marketing
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Milano
Via Monte Rosa, 91 20149 Milano
Corsi più popolari
X