Master Full Time La Comunicazione e le Strategie di Marketing del Prodotto Audiovisivo e Cinematografico

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo:

L'Intensive Program "La comunicazione e le <b>strategie di marketing del prodotto audiovisivo e cinematografico</b> " è destinato a fornire le competenze necessarie per gestire in modo efficace la complessa fase promozionale dei prodotti cinematografici e audiovisivi. Dopo un quadro introduttivo sulle peculiarità del marketing nel settore dello spettacolo, gli Esperti di 24ORE Business School guideranno i partecipanti nell'elaborazione di un piano di comunicazione, dall'elaborazione della strategia alla scelta delle attività e degli strumenti operativi. Particolare attenzione verrà dedicata alle strategie e agli strumenti di marketing del prodotto cinematografico e audiovisivo con un focus su studio e analisi dell'audience e su web e nuovi media digitali. 
Il percorso si distingue per il prestigio dei docenti e dei testimonial coinvolti, nonché per il taglio pragmatico e operativo della didattica.

Struttura:

Il corso "La comunicazione e le strategie di marketing del prodotto audiovisivo e cinematografico"  fa parte del Master Full Time "Management cinematografico e audiovisivo" ed è strutturato in 2 settimane di formazione in aula: 10 giornate, per un totale di circa 70 ore di formazione. 

A supporto dell'attività didattica in aula, è previsto un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Quota di partecipazione e borse di studio.

€ 2.000 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.

Sono disponibili 2 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
Gli interessati possono inviare  entro il 28 febbraio 2019  il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, al seguente indirizzo email: daria.todini@ilsole24ore.com.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Prima di procedere con l'iscrizione è necessario svolgere un colloquio telefonico con la responsabile del percorso.

Temario

MODULI DI STUDIO

    Il marketing dello spettacolo
    La comunicazione: dalla strategia all'attività di promozione
    Brand Management e Il piano di comunicazione
    L'organizzazione di eventi 
    I modelli di business e marketing del prodotto cinematografico
    I modelli di business e marketing del prodotto televisivo
    L'importanza dei festival di settore per il lancio e la promozione di prodotti audiovisivi

Focus

    Nuovi media digitali: impatto sulle attività di marketing e comunicazione
    IL BRAND ENTERTAINMENT: la creazione di contenuti per la promozione

Destinatari

L'Intensive Program si rivolge a diplomati e giovani laureati e laureandi in diverse discipline e con spiccate  capacità relazionali, interessati e motivati ad intraprendere un percorso formativo nel settore cinematografico e audiovisivo.
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Roma
Piazza dell'Indipendenza, 23 b/c 00185 Roma
Corsi più popolari
X