Master full time in Export Management e International Business

24ore Business School

Master
In aula e on line
11 Mesi
  • Roma
consultare il prezzo

Descrizione

Il Master in Export Management e International Business, organizzato in formula full time, è un percorso formativo in materia di Export Management e International Business e intende preparare i partecipanti alle nuove figure professionali del settore. Le imprese multinazionali, le organizzazioni non governative e tutte le realtà economiche che devono realizzare progetti d'investimento all'estero necessitano di figure professionali specializzate sui temi dell'internazionalizzazione d'impresa, di attrazione degli investimenti, di commercio estero, di accesso ai finanziamenti europei e di progettazione internazionale, sia in ambito economico-finanziario, sia in ambito giuridico, e con forte conoscenza anche dei contesti politico-economico-sociali dei vari Paesi. Il Master intende dunque trasformare i propri discenti in Professionisti altamente competenti nella conduzione del Processo di internazionalizzazione d'Impresa e nella pianificazione e gestione di Progetti internazionali.

Programma

Il Master si organizza in un percorso interattivo, che prevede, oltre alle normali lezioni frontali (in aula e online), delle Sessioni operative e dei Laboratori di apprendimento pratico.
Il programma didattico del Master si articola nei seguenti moduli:
  1. Scenari Internazionali e Strategie di Sviluppo sui mercati esteri;
  2. Marketing e Commercio Internazionale;
  3. Finanziamenti e investimenti per l'internazionalizzazione: aspetti legali, fiscali e finanziari;
  4. Europrogettazione: politiche e finanziamenti per lo sviluppo di imprese e infrastrutture Programmi 2014 2020;
  5. Project Management e gestione dei progetti internazionali.
     
I Laboratori sono i seguenti:
  • Laboratorio di Country Analysis e focus paesi;
  • Laboratorio ebusiness;
  • Laboratorio Manageriale;
  • Laboratorio Business English;
  • Laboratorio di informatica.

Requisiti

Al Master in Export management e International Business possono accedere giovani laureati in tutte le discipline economico-giuridiche, socio-umanistiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e studenti stranieri in possesso di laurea o titolo equipollente.

Prova di ammissione

Si prevede un processo di selezione iniziale.

Prospettive di lavoro

La frequenza del Master formerà i partecipanti al fine di farli successivamente inserire presso una delle seguenti realtà:
- Società di consulenza;
- Aziende nazionali e multinazionali;
- Organismi internazionali;
- Camere di Commercio;
- Associazioni di imprese.

Promozioni

Si prevedono le seguenti tipologie di Borse di studio:

  • Borse di studio aziendali e del Sole 24 ORE:

    Importanti Aziende e Società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti Borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. 

    La Business School mette inoltre a disposizione alcuni contributi a parziale copertura della quota di iscrizione (dal 20 al 50%).

  • Borse di studio Regionali:

    Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi post-universitari. La Business School del Sole 24 ORE è Ente accreditato presso la Regione Lombardia e Associato Asfor e quindi in linea con molti Bandi Regionali per l'assegnazione delle Borse di studio per la frequenza ai Master post laurea. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici e i siti regionali preposti.



Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master full time in Export Management e International Business

Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master full time in Export Management e International Business