Master Full Time in Luxury Buying & Merchandising

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Un percorso finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali  e manageriali per inserirsi con professionalità nelle funzioni di buying e merchandising.

Obiettivo:

Il percorso  si pone l'obiettivo di formare i partecipanti alle caratteristiche richieste per il ruolo di buyier e merchandiser, ai processi e logiche di acquisto e struttura di collezione oltre  agli aspetti di forecasting e budgeting.

2 settimane dal lunedì (9.15- 17.15) al venerdì (9.15- 13).

Modalitá di ammissione:

Prima di procedere con l'iscrizione è necessario svolgere un colloquio telefonico con la responsabile del percorso.

Quota di Partecipazione e Borse di Studio:

€ 1.900,00 + IVA

Temario

- Introduzione al ruolo del Buyer e merchandiser 
- Soft Skills del Buyer e merchandiser 
- Il ruolo del buyer nel processo di pianificazione                                  
- Il buying nei diversi format distributivi                                    
- Customer Profile: cosa e come acquista il cliente?                           
- Definire e individuare una tendenza                                         
- Tipologie e metodi di ricerca e analisi                                         
- Fashion marketing mix e ciclo di vita del prodotto
- Buying Cycle
- Forecasting and Budgeting 
- Politiche di prodotto, prezzo, promozione e commerciali          
- Il merchandising 
- Processo di Prodotto: fasi chiave
- Il ruolo del Merchandising Plan: strategico e operativo
- Come si costruisce un Merchandising Plan
- Merchandising Plan: guida per il Buying e il Retail Planning
- Il Processo di Pricing e i principali KPI di Prodotto

Destinatari

Neo laureati in discipline economiche, linguistiche o umanistiche , giovani che desiderano approfondire le proprie competenze nel settore per avere un inserimento in funzioni di buying e merchandising.
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Milano
Via Monte Rosa, 91 20149 Milano
Corsi più popolari
X