Master Full Time Marketing, Comunicazione e Digital Strategy - Roma

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Modelli, strategie e strumenti operativi per inserirsi  con competenza e professionalità nel marketing, tra canali tradizionali e nuovi media.

Obiettivo:

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza.

Struttura:

Il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 1 anno:
6 mesi di formazione in aula
6 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di Marketing, Comunicazione, SEO, On-line Advertising, Media Planning, Programmatic, SEM, Social Media Strategy .
A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning di 24 ORE Business School, dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Stage:

Lo stage è parte integrante del percorso formativo del Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy .
 In particolare, i principali sbocchi professionali sono rappresentati da:

    Aziende nazionali e multinazionali all'interno delle funzioni marketing, comunicazione, trade marketing, e-commerce, CRM, digital marketing.
    Agenzie di comunicazione nella gestione di attività di media relations e pubbliche relazioni, advertising, strategie di pianificazione di campagne pubblicitarie on e off line, organizzazione di eventi tradizionali e digitali.
    Web Agency come community manager,account,  SEO e SEM specialist, web analyst, content specialist, strategic planner.
    Agenzie Media nella pianificazione strategica di investimenti pubblicitari, nel programmatic e biddable adv e nella valutazione e misurazione delle perfomance delle attività di comunicazione e marketing.
    Società di consulenza affiancando i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line.


Modalitá di Ammissione:

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. 

Quota di Partecipazione e Borse di Studio:

€ 13.500 + IVA

Sono disponibili borse di studio per candidati con voto di laurea di almeno 105/110 o 90/100 e finanziamenti agevolati.

Temario

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing, della Comunicazione:
MODULI DI STUDIO

    Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
    Il marketing e l'analisi competitiva
    Lancio e promozione di nuovi prodotti e servizi
    Le politiche distributive e il channel management
    Marketing accounting: i numeri a supporto delle decisioni
    Il marketing dei servizi e marketing internazionale
    Comunicazione e advertising
    Strategia digitale
    Brand reputation e misurazione di risultati di performance on­line 
    Nuovi modelli di business digitale


LABORATORI E SESSIONI OPERATIVE

    Laboratorio manageriale
    Business english
    Business game: World of Management
    Digital marketing lab
    Laboratori di design thinking
    Laboratorio di informatica: Excel e Photoshop

PROJECT WORK, VISITE AZIENDALI, SESSIONI OPERATIVE: Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende.  Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: CocaCola HBC, Lottomatica, Carlsberg, IKEA, Timberland, Sisal, L'Oreal, Virgin Active, Exon Mobil, Poste Mobile, The Walt Disney Company, Dentsu Aegis Media, ENI, NestleWaters San Pellegrino, Philips, Findus, Technogym, Microsoft, AirBnB, HP, Mars, Virgin Active, Dove Vivo, Samsung, Autogrill, Mercedes, GTB, Mindshare, Peroni, Monini, Campari, ENEL.

STUDY TOUR: DUBLINO Il Master include uno study tour a Dublino, che rappresenta una delle mete più importanti a livello europeo nel campo del web marketing e, per la presenza delle sedi centrali europee di multinazionali del settore tech e IT come Google, Facebook, Twitter, Salesforce, Ebay, Paypal.

Destinatari

Il Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Roma
Piazza dell'Indipendenza, 23 b/c 00185 Roma
Corsi più popolari
X