Master Full Time in Sport Summer School

Informazioni sul corso
Master
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
24 ORE Business School presenta la seconda edizione della <b>SPORT SUMMER SCHOOL</b>, un percorso formativo di due settimane per studenti diplomati e laureati che intendono acquisire le competenze base per operare nel settore dello sport, andando ad approfondire i trend più attuali, le nuove tecnologie e le best practices di un settore in continua evoluzione.
Obiettivo:
La SPORT SUMER SCHOOL si pone l'obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore del marketing, della comunicazione sportiva e dello sport event management.
Si mira, in particolare, a:
• Trasferire una conoscenza dei fondamenti del marketing sportivo 2.0 e della sponsorship activation
• Analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
• Fornire gli strumenti di comunicazione nello sport legate anche al brand management e all'ufficio stampa
• Acquisire competenze di organizzazione e gestione eventi sportivi.
Struttura:
La SPORT SUMMER SCHOOL, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 2 settimane di formazione:
- 1^ settimana: dal 15 al 19 luglio 2019
- 2^ settimana: dal 22 al 26 luglio 2019
Orari: dalle 9.30 alle 17.30
A supporto dell'attività d'aula è previsto l'utilizzo di un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità on line e tramite password personalizzate, è possibile accedere alle dispense, consultare materiali didattici e di approfondimento.
Modalitá di Ammissione:
La Sport Summer School è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.
Si verrà successivamente convocati per un colloquio telefonico di selezione.
Quota de Partecipazione e Borse di Studio:
€ 1.500 + IVA
Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP:
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il corso incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Obiettivo:
La SPORT SUMER SCHOOL si pone l'obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore del marketing, della comunicazione sportiva e dello sport event management.
Si mira, in particolare, a:
• Trasferire una conoscenza dei fondamenti del marketing sportivo 2.0 e della sponsorship activation
• Analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
• Fornire gli strumenti di comunicazione nello sport legate anche al brand management e all'ufficio stampa
• Acquisire competenze di organizzazione e gestione eventi sportivi.
Struttura:
La SPORT SUMMER SCHOOL, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 2 settimane di formazione:
- 1^ settimana: dal 15 al 19 luglio 2019
- 2^ settimana: dal 22 al 26 luglio 2019
Orari: dalle 9.30 alle 17.30
A supporto dell'attività d'aula è previsto l'utilizzo di un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità on line e tramite password personalizzate, è possibile accedere alle dispense, consultare materiali didattici e di approfondimento.
Modalitá di Ammissione:
La Sport Summer School è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.
Si verrà successivamente convocati per un colloquio telefonico di selezione.
Quota de Partecipazione e Borse di Studio:
€ 1.500 + IVA
Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP:
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il corso incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Programma
La <b>SPORT SUMMER SCHOOL</b> prevede quattro moduli di studio:
1. SPORT BUSINESS: REGOLE, MODELLI E STRUTTURE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE
2. SPORT MARKETING & SPONSORSHIP ACTIVATION
3. SPORT DIGITAL COMMUNICATION
4. SPORT EVENTS & NEW TECHNOLOGY
LE VISITE AZIENDALI:
• VISITA ALLA FERRARI A MARANELLO
I partecipanti effettueranno una visita guidata presso Ferrari Gestione Sportiva per capire le dinamiche sportive, commerciali e di marketing del più importante brand del mondo.
È previsto un tour guidato al museo Ferrari e alla Factory.
• VISITA ALLO JUVENTUS STADIUM A TORINO
Un tour dell'innovativo impianto torinese. Il primo stadio di proprietà di un club, ecocompatibile, un'esperienza in cui i futuri manager potranno vedere da vicino quale sarà il futuro dell'impiantistica sportiva.
PROJECT WORK
Il Project Work rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il percorso formativo e consiste nella creazione di un piano di marketing e sponsorizzazione sportiva.
1. SPORT BUSINESS: REGOLE, MODELLI E STRUTTURE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE
2. SPORT MARKETING & SPONSORSHIP ACTIVATION
3. SPORT DIGITAL COMMUNICATION
4. SPORT EVENTS & NEW TECHNOLOGY
LE VISITE AZIENDALI:
• VISITA ALLA FERRARI A MARANELLO
I partecipanti effettueranno una visita guidata presso Ferrari Gestione Sportiva per capire le dinamiche sportive, commerciali e di marketing del più importante brand del mondo.
È previsto un tour guidato al museo Ferrari e alla Factory.
• VISITA ALLO JUVENTUS STADIUM A TORINO
Un tour dell'innovativo impianto torinese. Il primo stadio di proprietà di un club, ecocompatibile, un'esperienza in cui i futuri manager potranno vedere da vicino quale sarà il futuro dell'impiantistica sportiva.
PROJECT WORK
Il Project Work rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il percorso formativo e consiste nella creazione di un piano di marketing e sponsorizzazione sportiva.
Destinatari
La SPORT SUMMER SCHOOL è rivolta a diplomati e giovani laureati e laureandi in diverse discipline e con spiccate capacità relazionali, interessati e motivati ad intraprendere un percorso formativo nel settore sportivo.
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano
Master Full Time in Sport Summer School
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Milano
Via Monte Rosa, 91
20149
Milano
Corsi più popolari
Richiesta informazioni