Master Full Time in User Experience Essentials

Master
In aula
105 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo:

Il corso full time "User Experience Essentials" è un percorso intensivo per studenti, neolaureati e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell'User Experience (UX).  
Grazie ad una formula immersiva e dal taglio pratico, guidata da professionisti del settore, le quattro settimane di "User Experience Essentials" forniscono le competenze e gli strumenti operativi essenziali per progettare prodotti digitali che rispettino requisiti di funzionalità, efficienza, estetica, usabilità ma anche gradevolezza e soddisfazione. 
Il corso risponde alle esigenze di professionisti in grado di ottimizzare la relazione tra consumatori, prodotti e aziende, in uno scenario dove l'utente finale è il fattore centrale e dove il migliorare costantemente questa esperienza diventa strategico per raggiungere obiettivi di business. 

Struttura:

4 settimane di lezione full time (105 ore) di seminari, workshop pratici e project work con aziende del settore.

Quota de Partecipazione e Borse di Studio:

€ 3.100 + IVA

24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.

Temario

<b>User Experience</b>: fissare le basi
• Cosa si intende per UX?
• Costumer journey: come capire cosa vuole e dove va il consumatore
• Capire il consumatore: individuare le buyer personas 

Progettare un'esperienza efficace
• Capire la metodologia del design thinking 
• Architettura dell'informazione: teoria e pratica
• Basic di UX management : accessibilità e design

UX in pratica 
• Development pipeline
• Realizzare wireframe e prototipi
• Basi di interface e interaction design
• La fase di lancio

Valutazione e ottimizzazione
• Metriche per UX
• User testing

Destinatari

Il percorso è rivolto a studenti dai 18 anni in su, laureandi, neolaureati e a giovani interessati ad inserirsi nei settori di riferimento. 

È rivolto inoltre a:

    risorse junior nel settore.
    tutti coloro che desiderano acquisire le basi operative di UX
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Milano
Via Monte Rosa, 91 20149 Milano
Corsi più popolari
X