Master Full Time in User Experience Essentials

Informazioni sul corso
Master
In aula
105 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Obiettivo:
Il corso full time "User Experience Essentials" è un percorso intensivo per studenti, neolaureati e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell'User Experience (UX).
Grazie ad una formula immersiva e dal taglio pratico, guidata da professionisti del settore, le quattro settimane di "User Experience Essentials" forniscono le competenze e gli strumenti operativi essenziali per progettare prodotti digitali che rispettino requisiti di funzionalità, efficienza, estetica, usabilità ma anche gradevolezza e soddisfazione.
Il corso risponde alle esigenze di professionisti in grado di ottimizzare la relazione tra consumatori, prodotti e aziende, in uno scenario dove l'utente finale è il fattore centrale e dove il migliorare costantemente questa esperienza diventa strategico per raggiungere obiettivi di business.
Struttura:
4 settimane di lezione full time (105 ore) di seminari, workshop pratici e project work con aziende del settore.
Quota de Partecipazione e Borse di Studio:
€ 3.100 + IVA
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Il corso full time "User Experience Essentials" è un percorso intensivo per studenti, neolaureati e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell'User Experience (UX).
Grazie ad una formula immersiva e dal taglio pratico, guidata da professionisti del settore, le quattro settimane di "User Experience Essentials" forniscono le competenze e gli strumenti operativi essenziali per progettare prodotti digitali che rispettino requisiti di funzionalità, efficienza, estetica, usabilità ma anche gradevolezza e soddisfazione.
Il corso risponde alle esigenze di professionisti in grado di ottimizzare la relazione tra consumatori, prodotti e aziende, in uno scenario dove l'utente finale è il fattore centrale e dove il migliorare costantemente questa esperienza diventa strategico per raggiungere obiettivi di business.
Struttura:
4 settimane di lezione full time (105 ore) di seminari, workshop pratici e project work con aziende del settore.
Quota de Partecipazione e Borse di Studio:
€ 3.100 + IVA
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Programma
<b>User Experience</b>: fissare le basi
• Cosa si intende per UX?
• Costumer journey: come capire cosa vuole e dove va il consumatore
• Capire il consumatore: individuare le buyer personas
Progettare un'esperienza efficace
• Capire la metodologia del design thinking
• Architettura dell'informazione: teoria e pratica
• Basic di UX management : accessibilità e design
UX in pratica
• Development pipeline
• Realizzare wireframe e prototipi
• Basi di interface e interaction design
• La fase di lancio
Valutazione e ottimizzazione
• Metriche per UX
• User testing
• Cosa si intende per UX?
• Costumer journey: come capire cosa vuole e dove va il consumatore
• Capire il consumatore: individuare le buyer personas
Progettare un'esperienza efficace
• Capire la metodologia del design thinking
• Architettura dell'informazione: teoria e pratica
• Basic di UX management : accessibilità e design
UX in pratica
• Development pipeline
• Realizzare wireframe e prototipi
• Basi di interface e interaction design
• La fase di lancio
Valutazione e ottimizzazione
• Metriche per UX
• User testing
Destinatari
Il percorso è rivolto a studenti dai 18 anni in su, laureandi, neolaureati e a giovani interessati ad inserirsi nei settori di riferimento.
È rivolto inoltre a:
risorse junior nel settore.
tutti coloro che desiderano acquisire le basi operative di UX
È rivolto inoltre a:
risorse junior nel settore.
tutti coloro che desiderano acquisire le basi operative di UX
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano
Master Full Time in User Experience Essentials
24ore Business School
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Milano
Via Monte Rosa, 91
20149
Milano
Corsi più popolari
Richiesta informazioni