Esedra Formazione

Master in Gestione Eventi con Modulo English for Press Office

Esedra Formazione

Descrizione

L'Executive Master in Gestione degli Eventi e dell'Ufficio Stampa è stato progettato combinando tre Aree di Attività riconosciute dalla Regione Toscana. Il percorso formativo unisce in questo modo l'approccio manageriale alla materia con un titolo curricolare riconosciuto nel mercato del lavoro.



L'Evento diventa oggi l'istantanea di un più vasto processo di storytelling, che estende quel momento di incontro e lo collega alla vita dell'organizzazione. Questo è il presupposto che unisce nel percorso formativo l'organizzazione degli eventi alla gestione dell'ufficio stampa.


Programma

La Struttura del Master

L'Executive Master si compone di tre moduli, corrispondenti alle tre aree di competenza del repertorio regionale delle figure professionali:

Organizzazione e gestione degli eventi e delle attività promozionali.

Progettazione e pianificazione della strategia di comunicazione.

Organizzazione e gestione dell'Ufficio stampa.

A questi, come sopra riportato, è possibile aggiungere il modulo "English for Press Office".

Destinatari

'Executive Master si rivolge a chi intende svolgere la professione di Meeting Planner e di Redattore Ufficio Stampa, all'interno di un'agenzia di organizzazione congressuale ma anche a chi, operando all'interno di un'azienda o di un ente pubblico, senta il bisogno di aggiornare le competenze e gli strumenti a disposizione per l'attività di planning degli eventi.



I percorsi di studio propedeutici di riferimento sono tutti quelli dell'area umanistica, scienze della comunicazione, scienze politiche e tutti quelli dell'area marketing. Il requisito minimo di accesso al master, secondo quanto disposto dall'accreditamento regionale, è il titolo di istruzione secondaria superiore.

Metodologia

Le lezioni si svolgeranno per tre sabati al mese con orario 9.30-18.00 per un totale di 12 lezioni.

Luogo

a Pissa

Obiettivi

L'Executive Master forma i professionisti in grado di gestire tutte le fasi dell'organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente (interno o esterno) alla redazione del progetto, dalla scelta della location al suo allestimento, dal budgeting alla predisposizione dei materiali di comunicazione fino alla gestione del follow-up.



I moduli formativi offrono ai partecipanti una panoramica completa delle competenze necessarie sotto il profilo strategico, amministrativo-gestionale, comunicativo e creativo, con un focus esteso sulla gestione dell'ufficio stampa e sulla creazione dei contenuti.



 

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Gestione Eventi con Modulo English for Press Office

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Gestione Eventi con Modulo English for Press Office