Master in Gestione d'Impresa (intensivo - diretta streaming interattiva)

MC Executive School

Descrizione

Cosa imparerai

Oggigiorno è complesso creare, mantenere o sviluppare il proprio business da zero. I motivi principali? La mancanza di controllo, di conoscenze e di metodi, ma soprattutto l'incapacità di influenzare positivamente il processo di compravendita in cui si trovano i propri clienti o potenziali clienti.

È più che mai necessario capire come vendere un prodotto e un servizio proponendosi in maniera più efficace rispetto ai propri competitor. Perché dovrebbero acquistare un mio prodotto o servizio? Cosa mi distingue?

Anche persone che portano avanti da moltissimi anni un'attività di business rischiano di cadere in tipici errori, soprattutto in alcune fasi della vendita, come:

posizionamento del prodotto o servizio
promozione del prodotto o servizio
contatto con il cliente


ATTESTATO DI FINE INTENSIVE MASTER

Al termine del corso è rilasciato attestato di frequenza che può essere utilizzato per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'attestato di frequenza testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicando le caratteristiche di tale percorso e l'effettiva frequentazione, è pertanto necessaria l'effettiva presenza per almeno il 75% del monte orario totale.


Cosa ti serve per partecipare

Bastano una connessione internet, un pc o tablet. Ti forniremo le credenziali di accesso per accedere alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.


Strumenti a disposizione del partecipante:

Comunicazione audio e video in tempo reale
Comunicazione testuale tramite chat
Visualizzazione della presentazione di slide o di contenuti multimediali presenti sullo schermo del Docente
Possibilità di condividere lo schermo con il Docente e gli altri partecipanti
Streaming video
Svolgimento di test e questionari
Download del materiale didattico
Playback delle lezioni fino a 8 giorni dopo il loro termine


Formula Abbonamento

Scegliendo l'innovativa "FORMULA ABBONAMENTO MC EXECUTIVE SCHOOL", potrai partecipare alle lezioni di 4 Intensive Master a scelta in programmazione senza alcun costo aggiuntivo, mantenendoti così costantemente formato e competitivo nel mercato del lavoro.                      
La quota di iscrizione con la FORMULA ABBONAMENTO è di €1500 iva inclusa.

Temario

Argomenti

Fare azienda (durata 3 ore)
Elementi di controllo di gestione (durata 3 ore)
Il controllo dei costi (durata 3 ore)
Il Budgeting (durata 3 ore)
La fiscalità (durata 3 ore)
Le Operation (durata 3 ore)
Il Marketing e la Comunicazione (durata 3 ore)
Sales Management (durata 3 ore)
La Strategia d'Impresa (durata 3 ore)
Il Business Plan (durata 3 ore)


Fare azienda

•    I primi passi
•    L'azienda e la sua organizzazione 


Elementi di controllo di gestione

•    Il bilancio 
•    La finanza d'impresa


Il controllo dei costi

•    Analisi dei costi
•    Il controllo dei costi e le politiche di riduzione degli stessi
•    Il controllo dei costi per determinare i prezzi di vendita e massimizzare i profitti
•    Il controllo dei costi come strumento indispensabile di verifica dell'efficienza aziendale
•    Programmare e controllare le attività aziendali
•    Il controllo dei costi per compiere scelte tattiche e strategiche 


Il Budgeting

•    Pianificazione strategica dei costi
•    Come determinare il budget di spesa
•    Costi di sviluppo, obiettivi e traguardi che determinano il budget 
•    Ripartizione, assegnazione e controllo 


La fiscalità

•    Le Imposte Dirette: Ires, Irpef e Irap   
•    Le imposte Indirette: Iva, Registro   
•    Incidenza e pianificazione fiscale  


Le Operation

•    Gli acquisti
•    La logistica
•    La produzione


Il Marketing e la Comunicazione

•    Il marketing oggi
•    Il branding: costruire e valorizzare brand di successo
•    Lancio di nuovi prodotti e servizi


Sales Management

•    La struttura di vendita di un'azienda
•    Le caratteristiche di un venditore
•    Vendere e comunicare
•    Comunicazione persuasiva
•    I passi per conquistare la fiducia in un cliente
•    Pianificazione delle attività
•    Gestione del tempo nella vendita
•    Matrice ABC incrociata
•    La negoziazione
•    Tecniche di vendita efficaci
•    Il post-vendita
•    La gestione di un reclamo


La Strategia d'Impresa

•   Cos'è la strategia aziendale?
•   Vision, Mission, Valori   
•   Il processo di pianificazione


Il Business Plan

•    Come realizzare un business plan
•    Progettazione
•    Realizzazione
•    Presentazione

Destinatari

L'Intensive Master è rivolto a chi intende sviluppare il proprio business superando efficacemente ogni difficoltà e a chi ha deciso di creare un business da zero.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Master in Gestione d'Impresa (intensivo - diretta streaming interattiva)
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X