Executive Master in Gestione delle Risorse Umane

1019 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 8.900 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
Executive Master in Gestione delle Risorse Umane
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
12 mesi
Prezzo 8.900 €

Descrizione

Acquisisci leadership e competenze avanzate nel settore HR con l'Executive Master in Gestione delle Risorse Umane: un percorso formativo d'elite progettato per dirigenti e professionisti desiderosi di padroneggiare strategie innovative di gestione del personale e creare impatti significativi sulle organizzazioni.

Panoramica dell'Executive Master in Human Resources
L'Executive Master in Gestione delle Risorse Umane è un programma esaustivo che unisce teoria e pratica, offrendo ai dirigenti aziendali gli strumenti necessari per guidare con successo le dinamiche HR contemporanee. Con un approccio interdisciplinare e focus sull'innovazione, questo percorso formativo sviluppa competenze avanzate per gestire, sviluppare e massimizzare il talento, contribuendo alla crescita e al successo delle organizzazioni in un mondo in continua evoluzione.

Intended Learning Outcomes (ILO's)
Attrarre e Coltivare il Talent: Sviluppare strategie innovative per attrarre, gestire e nutrire il talento, creando un ambiente che valorizzi le risorse umane come fulcro dell'evoluzione aziendale.
Guidare la Trasformazione Digitale in Chiave Sostenibile: Essere il motore trainante verso una trasformazione digitale, abbracciando il cambiamento con una prospettiva sostenibile, e sfruttando le tecnologie emergenti per migliorare le pratiche HR all'interno dell'organizzazione.
Pianificare e Attuare Cambiamenti Organizzativi: Progettare interventi che promuovano lo sviluppo organizzativo, ottimizzando la struttura aziendale in risposta alle esigenze del mercato e implementando cambiamenti per favorire un ambiente di lavoro più efficace.
Progettare Ruoli Chiave in Sintonia con l'Organizzazione: Identificare e definire ruoli e funzioni organizzative essenziali, adattandoli alle esigenze del business e ai processi aziendali, garantendo un supporto, una direzione e un controllo adeguati per il successo complessivo dell'organizzazione.
Eccellere nella Gestione delle Risorse Umane: Garantire l'efficace implementazione di processi di valutazione delle risorse umane, promuovendo lo sviluppo e l'analisi delle competenze, valutando le performance e il potenziale, con un'attenzione costante per prevenire e rimuovere discriminazioni, assicurando un ambiente equo e inclusivo.

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:

Responsabile risorse umane ?
Responsabile acquisizione talenti ?
Specialista del marchio del datore di lavoro ?
 Consulente HR Partner aziendale per le risorse umane?
Specialista del reclutamento ?
Specialista HR Manager della formazione e dello sviluppo delle risorse umane?

 

Programma

Il nostro Executive Master in Gestione delle Risorse Umane fonde con successo i principi teorici essenziali per avere una carriera internazionale con una particolare attenzione rivolta ai temi del comportamento organizzativo e della gestione digitale delle risorse umane.  Il Curriculum dà grande visibilità ad aziende e professionisti in risorse umane offrendo agli studenti l'opportunità di passare dall'aula al mondo del lavoro.

- Inizia con le pratiche manageriali ? e capitale conoscitivo?
Durante il primo modulo del Master in Gestione delle Risorse Umane gli studenti impareranno come:

Utilizzare le risorse sempre scarse in maniera ottimale per produrre il massimo beneficio possibile;
Dimostrare la capacità di progettare e produrre un piano aziendale scritto dettagliata;
Applicare un approccio diagnostico alla gestione del progetto, comprese le influenze ambientali interne ed esterne

- Implementare strategie efficaci per le risorse umane
Durante il secondo modulo del Master in Gestione delle Risorse Umane gli studenti impareranno:

1)People & Culture Strategy?:

Employer branding?
Talent acquisition and identification?
Diversity & inclusion?
Training?
People & Culture Communication?
Engagement Strategy?
2) Sviluppo del Talento

?People, Cost & Administration?
Compensation & Benefit?
Welfare & Well-being?
Diritto del lavoro
?Relazioni sindacali?
3) Comportamento Organizzativo e Change Management ?

Distance Management?
Change Management ?
4) HR Globale ?

Networking & Communities?
Cross-functional Career Experience

- HR Tech e Digital HR per essere leader responsabili e innovativi nelle Risorse Umane
Durante il terzo modulo del Master in Gestione delle Risorse Umane gli studenti impareranno come:

5) Digital HR Transformation ?

People Analytics Management?

Digital HR?

6) Better Managers for a Better World?

Organizzazione Agile?
Soft skills imprescindibili?
Sostenibilità, responsabilità sociale di impresa ed etica del business

- 5 corsi interattivi per migliorare le vostre soft skills
Le soft skills sono caratteristiche personali che influenzano le relazioni, la comunicazione e l'interazione con gli altri, tutte fondamentali per il successo aziendale e per una leadership efficace nell'attuale mondo high-tech e nella trasformazione digitale. Il Leadership Program è un percorso che porterà alla scoperta di sé, all'empowerment e alla reinvenzione per diventare il leader del futuro. Il programma è basato sulla pratica e consiste in 5 corsi interattivi, tra cui un test di autovalutazione, giochi di ruolo e quiz.?

Abilità comunicative
Team Effectiveness
Agile Leadership
Risoluzione dei conflitti e negoziazione ?
Intelligenza emotiva

- Skills to be competitive
Individual Coaching
Executive Mentoring production review of curricular material
Company meetings with leading companies
Executive Mentoring for preliminary orientation towards entrepreneurship

- Un'esperienza educativa
Alla fine della tua esperienza educativa, avrai la possibilità di testare le tue abilità affrontando una vera sfida business. Usa il tuo talento per identificare le opportunità e crea una strategia innovativa.

Affronta una sfida reale di una vera Azienda. Puoi scegliere di far parte di un piccolo team e creare un business plan innovativo o un piano operativo funzionale basato su ricerche teoriche. Scegli tra un lavoro su 1 o 2 sfide del business di un'azienda nel settore o lavora su una sfida della tua azienda.

Previous years' experiences 

The Practical Challenge:
Costruire pacchetti retributivi coerenti con l'assetto della nuova società e che non tenga conto, a tendere, della provenienza attraverso gli strumenti classici HRO.
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Promozioni

Borse di studio   

In base al profilo personale, all'esperienza e alla comprovata motivazione, il candidato può ottenere una borsa di studio a parziale copertura della quota di partecipazione. La Rome Business School offre infatti ai candidati più meritevoli l'opportunità di beneficiare di 7 diverse tipologie di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Bird Enrollment Scholarship.
Lifelong Learning Scholarship.
Executive Women Scholarship.
Academic Excellence Scholarship.
Entrepreneurial Grant.
Better Managers for a Better World Scholarship.
Student Loan Assistance Grant.

Professori

I corsi del Master in Management delle Risorse Umane Executive di Rome Business School sono tenuti da docenti di caratura internazionale, provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, dall'ambito manageriale all'HR development, all'innovazione applicata a ambito del business; l'approccio formativo è orientato alla pratica, al fine di trasmettere competenze realmente utili allo sviluppo professionale dello studente. PROGRAM DIRECTOR Claudia Spinosa – Consulente da oltre 20 anni nell'abito delle risorse umane, con particolare passione e attitudine allo Sviluppo Organizzativo. Lungo tutta la sua carriera ha avuto l'opportunità di lavorare con aziende multinazionali o italiane di grandi dimensioni. Negli ultimi anni Claudia ha ampliato la sua esperienza nel mondo delle Piccole e Medie Imprese PMI, da sempre binomio di imprenditorialità e di passione. Da 13 anni è Corporate Coach certificata PCC (Professional Corporate Coac

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma

Programma

Inizio: Ottobre 2024.
Executive Master in Gestione delle Risorse Umane
Rome Business School
Richiesta informazioni
X