Master in Growth Hacking (intensivo - diretta streaming interattiva)

Master
On-line
27 ore
500 €

Descrizione

Fai crescere il tuo business con la sperimentazione.


Cosa imparerai

Il mondo digitale cambia ogni giorno sotto i nostri occhi. La creazione di un sito web attraverso linguaggi di programmazione e strumenti di grafica personalizzata risponde alle esigenze di chi predilige una comunicazione mirata con un prodotto unico e originale, non preconfezionato. Saper veicolare il proprio prodotto/servizio tramite strategie di social media marketing permette inoltre di introdursi nel mercato con tecniche e metodi specifici, necessari per far fronte alle continue esigenze dei clienti grazie a contenuti editoriali di alto livello. Costruire la propria reputazione digitale e territoriale è ormai indispensabile per essere credibili in un mondo all'insegna di un'informazione in rapido mutamento. Oggi più che mai l'unicità e la distintività dei propri prodotti/servizi è fondamentale per emergere dalla massa, restando sul mercato con strumenti adeguati alle esigenze di consumo e al cambiamento in atto.


ATTESTATO DI FINE INTENSIVE MASTER

Al termine del corso è rilasciato attestato di frequenza che può essere utilizzato per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.

L'attestato di frequenza testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicando le caratteristiche di tale percorso e l'effettiva frequentazione, è pertanto necessaria l'effettiva presenza per almeno il 75% del monte orario totale.


Cosa ti serve per partecipare

Bastano una connessione internet, un pc o tablet. Ti forniremo le credenziali di accesso per accedere alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.


Strumenti a disposizione del partecipante:

Comunicazione audio e video in tempo reale
Comunicazione testuale tramite chat
Visualizzazione della presentazione di slide o di contenuti multimediali presenti sullo schermo del Docente
Possibilità di condividere lo schermo con il Docente e gli altri partecipanti
Streaming video
Svolgimento di test e questionari
Download del materiale didattico
Playback delle lezioni fino a 8 giorni dopo il loro termine


Formula Abbonamento

Scegliendo l'innovativa "FORMULA ABBONAMENTO MC EXECUTIVE SCHOOL", potrai partecipare alle lezioni di 4 Intensive Master a scelta in programmazione senza alcun costo aggiuntivo, mantenendoti così costantemente formato e competitivo nel mercato del lavoro.                      
La quota di iscrizione con la FORMULA ABBONAMENTO è di €1500 iva inclusa.

Temario

Argomenti

Introduzione al Growth Hacking (durata 3 ore)
I canali di traction (durata 3 ore)
Il processo di growth (durata 3 ore)
Analytics e metriche (durata 3 ore)
I frameworh del growth hacking (durata 3 ore)
Il ruolo del growth master e il growth meeting (durata 3 ore)
Targeting e OPN (durata 3 ore)
Il processo di growth nel pratico - GLI ESPERIMENTI (durata 3 ore)
Il processo di growth nel pratico - parte 2 - GLI ESPERIMENTI (durata 3 ore)


Introduzione al Growth Hacking

 • Che cos'è il growth hacking
 • Casi studio e storia
 • Il growth hacking come mindset
 • Il business model canvas
 • Come realizzare un MVP
 • Come validare un'idea di business
 • Sessione di Q&A


I canali di traction

 • Viral marketing
 • PR
 • Unconventional PR
 • SEM
 • Social media e Display ads
 • Offline ads
 • SEO
 • Content Mktg
 • Email mktg
 • Engineering as marketing
 • Blog
 • Business development
 • Sales
 • Affiliate marketing
 • OPN
 • Fiere di settore
 • Eventi
 • Community building
 • Public speaking
 • Sessione di Q&A


Il processo di growth

 • Le fasi del processo di growth hacking:
 Analisi
 Ideazione
 Prioritizzazione
 Esecuzione
 • Il modello ICE
 • Metodologie di brainstorming: brainwriting, SCAMPER, Pensiero laterale
 • Experiment design
 • Gestire la knowledge base
 • Sessione di Q&A


Analytics e metriche

 • I dati quantitativi
 • I dati qualitativi
 • Come scegliere le metriche giuste
 • Le metriche più importanti del growth hacking
 • Sessione di Q&A


I frameworh del growth hacking

 • Il bullseye framework
 • Il funnel dei pirati
 • Le metriche per ogni fase del funnel
 • Sessione di Q&A


Il ruolo del growth master e il growth meeting

 • Il mindset del growth master
 • Il profilo a T
 • Cosa vuol dire gestire il processo growth
 • Come gestire il growth meeting e i brainstorming
 • La pipeline dei test
 • Come interagire con gli altri stakeholders aziendali
 • Come trasferire i test validati agli altri dipartimenti
 • Sessione di Q&A


Targeting e OPN

 • Le marketing personas
 • Come scoprire il tuo target
 • Come trovare i primi clienti
 • Casi studio OPN
 • Come approcciare l'OPN con i tuoi competitors
 • Sessione di Q&A


Il processo di growth nel pratico - GLI ESPERIMENTI

 • Strumenti utili per gestire la pipeline dei test
 • La fase di ideazione
 • Modelli di prioritizzazione dei test
 • Measurement plan
 • Suggerimenti utili per i tempi e i budget
 • Gli smoke test
 • Sessione di Q&A


Il processo di growth nel pratico - parte 2 - GLI ESPERIMENTI

 • Le caratteristiche di un esperimento
 • Gli MVP e la sperimentazione
 • Analizzare gli esperimenti
 • Gli step successivi alla sperimentazione
 • Sessione di Q&A

Destinatari

Il growth hacking è una metodologia basata sulla sperimentazione rapida attraverso canali di marketing o prodotto, che è applicabile a qualunque tipologia di business e a qualsiasi dimensione di azienda. La sua versatilità lo rende quindi adatto a CEO, Direttori marketing, product manager o startupper.

Prezzo

500 €
"Codice Sconto" MCEX3FE
Campus e sedi: MC Executive School
MC Executive School ANCONA
Via Totti 9/c 60131 Ancona
Corsi più popolari
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