Master di II Livello in Il Trattamento Integrato del Disturbo Bipolare e Schizoaffettivo

Consorzio Universitario Humanitas

Master
In aula e on line
Ufficiale / Riconosciuto
1 Anni
  • Roma
3.500 €

Descrizione

Il Master di II livello in "Il trattamento integrato del Disturbo Bipolare e Schizoaffettivo" è un percorso formativo di approfondimento sullo stato dell'arte e le metodologie di intervento cliniche, riabilitative e psicoterapiche relative del trattamento integrato del disturbo bipolare e schizoaffettivo. Il Master intende formare la figura dell'Esperto nel trattamento integrato del disturbo bipolare e schizoaffettivo, una figura in grado di operare nella relazione di cura dei pazienti affetti da disturbo bipolare e schizoaffettivo e di promuovere interventi significativi e efficaci in campo clinico, riabilitativo e psicoterapeutico, secondo un approccio integrato.



Programma

Il percorso formativo del Master si organizza in moduli che prevedono forme integrate di attività didattica frontale e anche pratica, come esercitazioni nei Laboratori e Project Work.
Il programma didattico si articola nei seguenti argomenti:
  1. MED/25 – Psichiatria;
  2. M-PSI/08 – Psicologia Clinica;
  3. M-PSI/02 – Psicobiologia e Psicologia Fisiologica;
  4. BIO/14 –  Farmacologia;
  5. MED/43 – Medicina Legale;
  6. IUS 07 – Diritto del Lavoro.

Requisiti

Al Master in Il Trattamento Integrato del Disturbo Bipolare e Schizoaffettivo possono accedere i candidati in possesso di Laurea magistrale in uno dei seguenti indirizzi: Psicologia o in Medicina e Chirurgia.

L'iscrizione è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di Laurea, Master, Corsi di perfezionamento, Scuole di Specializzazione e Dottorati.

Verifica didattica

Si prevedono delle verifiche a risposta multipla in itinere + 1 tesi finale di specializzazione.

Orario / turno

Il Master si svolgerà 1 o 2 week end al mese (dal venerdì alla domenica) nei seguenti orari: - Venerdì e Sabato, dalle 09:00 alle 18:00; - Domenica, dalle 09:00 alle 13:00. Le lezioni del Master si svolgeranno poi in 2 settimane intensive, 1 a Luglio e 1 a Settembre.

Posti disponibili

50

Durata

Il periodo di svolgimento del Master va da Gennaio a Dicembre 2018.

Certificato

Coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni e superato tutte le prove previste dal Master otterranno il rilascio del Titolo di Master universitario di II livello in Il Trattamento Integrato del Disturbo Bipolare e Schizoaffettivo.

Prezzo

3.500 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master di II Livello in Il Trattamento Integrato del Disturbo Bipolare e Schizoaffettivo

Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master di II Livello in Il Trattamento Integrato del Disturbo Bipolare e Schizoaffettivo