Master in International Management

1009 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 12.000 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
Master in International Management
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
Prezzo 12.000 €

Descrizione

Tutti i nostri Master sono disponibili nelle formule On Campus e Online


Il Master in International Management di Rome Business School offre le giuste competenze a coloro che aspirano ad assumere un ruolo manageriale in un contesto economico internazionale.


Il Master in International Management è progettato per coloro che aspirano ad assumere un ruolo manageriale in un ambiente economico internazionale. Grazie al nostro percorso formativo, i partecipanti potranno sviluppare una visione più integrata e globale del business tramite un approccio multidisciplinare e volto all'acquisizione di competenze pratiche.

Rome Business School garantisce un'esperienza totalmente internazionale ed orientata ad un mercato sempre più interconnesso: a garanzia di ciò, vantiamo l'appartenenza al più ambio gruppo "Planeta Formación y Universidades", un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e il gruppo Planeta, leader di mercato nella formazione universitaria ed in quella professionale continuativa.


Perché scegliere il nostro Master in International Management?

Doppia certificazione internazionale: gli studenti che completano con successo il programma riceveranno il diploma di conseguimento del Master Rome Business School e la certificazione da parte della Universidad Internacional de Valencia (VIU), che fornisce 60 crediti ECTS riconosciuti a livello internazionale.
Bootcamp internazionali a Roma, Barcellona e New York: grazie ai nostri Bootcamp vivrai un'esperienza immersiva e stimolante, concentrata sui temi del mondo del business internazionale;
Più di 221 partner delle più grandi aziende del mercato mondiale: grazie ai nostri workshop e company visits, gli studenti avranno continue possibilità di scambio culturale e networking;
Il 38% dei nostri studenti ha intrapreso una carriera internazionale a completamento del master;
I nostri docenti provengono da tutto il mondo e vantano una solida carriera internazionale;
Accogliamo ogni anno studenti provenienti da più di 150 paesi e garantiamo un approccio inclusivo e fortemente multiculturale.


Captstone Project

Alla fine del percorso, è previsto un progetto di gruppo che mira a sviluppare un piano per risolvere un problema di un'azienda esistente o fittizia. Tutti i team sono guidati dalla fase iniziale del progetto. Dopo il completamento del progetto Capstone, gli studenti saranno in grado di:

Pensare in modo critico
Implementare soluzioni creative e risolvere problemi gestionali
Applicare e collegare la teoria con la pratica
Comunicare e presentare report / idee aziendali in modo più efficace
Effettuare ricerche commerciali e analisi commerciali
Dimostrare capacità di leadership collaborativa
Lavorare efficacemente in gruppo
Comunicare in modo interculturale e scendere a compromessi per un obiettivo comune
Stabilire obiettivi e attuare progetti in modo efficace


Metodologia: ‘'Circular Learning'' basata su l'EFMD Circle for Quality Assurance 

Attenendoci ai più alti standard riguardanti la metodologia didattica fornitoci da EFMD, il Master verrà insegnato attraverso lezioni frontali interattive, analisi di casi studio, esercitazioni in aula, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti. Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi di business. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sul learning by doing, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite.


Soft Skill Program:

Le competenze trasversali sono la "chiave segreta" di un posto di lavoro ben gestito e di un percorso professionale progressivo. Con il Soft Skills Program, ti offriamo l'opportunità di sviluppare le soft skills necessarie per la tua crescita personale e professionale.

Il programma di crescita personale è facoltativo ed è strutturato come segue: 10 ore in totale per 5 corsi interattivi e auto-riflessivi sulle competenze trasversali (il certificato verrà fornito al completamento del programma):

Intelligenza emotiva
Public Speaking for Business
Tempo, stress e autogestione
Comunicazione interculturale
Conflitto, risoluzione dei problemi e negoziazioni


Servizi per la carriera:

Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a trovare stage o posizioni in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, il master è particolarmente adatto per chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:

Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a trovare stage o posizioni in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, il master è particolarmente adatto per chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:

International Marketing Specialist
International Strategy Advisor;
Business Analyst; Business Consultant;
International Trade Expert
Global Brand Manager; Corporate Communications Expert
Entrepreneur and start-upper
HR Officer

Ogni anno Rome Business School presenta l'Employment Report, un documento che raccoglie i dati dei risultati ufficiali raggiunti dai nostri studenti ed ex studenti in termini di occupazione e crescita professionale successivamente al conseguimento del loro master presso Rome Business School. I risultati ottenuti sono stati possibili grazie all'impegno dei nostri studenti e l'incredibile professionalità del nostro Career Services che con diligenza e dedizione ha saputo indirizzare gli studenti verso il percorso professionale desiderato nel mondo del lavoro.


In particolare, secondo le più recenti statistiche:

il 38% dei nostri studenti ha perseguito una carriera di stampo internazionale;
il 43% dei nostri studenti ha ottenuto una posizione lavorativa presso grandi aziende multinazionali;
il 37% dei nostri studenti sono attu
il 38% dei nostri studenti ha perseguito una carriera di stampo internazionale;
il 43% dei nostri studenti ha ottenuto una posizione lavorativa presso grandi aziende multinazionali;
il 37% dei nostri studenti sono attualmente manager di successo;
il 72% dei nostri studenti ha beneficiato di un incremento salariale al termine del corso di studi
il 68% dei nostri studenti ha incrementato le proprie responsabilità lavorative al termine del master;
il 92% dei nostri studenti ha ricevuto nuove proposte di lavoro al completamento del percorso di studi.

Programma

Il nostro Master in International Management fonde con successo principi teorici imprescindibili per avere una carriera di stampo internazionale con le più avanzate tecniche moderne scandite da un approccio di tipo pratico.

Destinatari

Rome Business School lavora duramente per mantenere il più alto standard di qualità nei programmi offerti. Ecco perché, al fine di garantire l'idoneità dei candidati, tutti gli aspiranti studenti devono sottoporsi e superare con successo una procedura di selezione strutturata come segue:

Il processo di ammissione ha lo scopo di verificare l'idoneità del candidato a frequentare il Master. La storia accademica del candidato, le precedenti esperienze sugli argomenti trattati nel Master e la motivazione personale saranno oggetto di valutazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Programma

Inizio: Aprile 2024.
Master in International Management
Rome Business School
Richiesta informazioni
X