Master in Leadership & Gestione del Team (intensivo - diretta streaming interattiva)

Master
On-line
30 ore
1000 €

Descrizione

Guidare se stessi e gli altri


Cosa imparerai

In questo corso potenzierai le tue capacità di leadership, imparerai a comunicare in modo efficace utilizzando la narrazione, lo storytelling. Conoscerai come presentare in pubblico, in presenza e via web. Svilupperai le capacità di gestione del  team e come comunicare col gruppo di lavoro per ottenere migliori performance e consenso. Saprai come far crescere e comunicare il tuo brand personale.


ATTESTATO DI FINE INTENSIVE MASTER

Al termine del corso è rilasciato attestato di frequenza che può essere utilizzato per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'attestato di frequenza testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicando le caratteristiche di tale percorso e l'effettiva frequentazione, è pertanto necessaria l'effettiva presenza per almeno il 75% del monte orario totale.


Cosa ti serve per partecipare

Bastano una connessione internet, un pc o tablet. Ti forniremo le credenziali di accesso per accedere alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.


Strumenti a disposizione del partecipante

Comunicazione audio e video in tempo reale
Comunicazione testuale tramite chat
Visualizzazione della presentazione di slide o di contenuti multimediali presenti sullo schermo del Docente
Possibilità di condividere lo schermo con il Docente e gli altri partecipanti
Streaming video
Svolgimento di test e questionari
Download del materiale didattico
Playback delle lezioni fino a 8 giorni dopo il loro termine


Formula Abbonamento

Scegliendo l'innovativa "FORMULA ABBONAMENTO MC EXECUTIVE SCHOOL", potrai partecipare alle lezioni di 4 Intensive Master a scelta in programmazione senza alcun costo aggiuntivo, mantenendoti così costantemente formato e competitivo nel mercato del lavoro.                      
La quota di iscrizione con la FORMULA ABBONAMENTO è di €1500 iva inclusa.

Temario

Argomenti

Leadership (durata 3 ore)
La gestione del fattore umano (durata 3 ore)
Risorse umane e gestione del team (durata 3 ore)
Metodi e strumenti di gestione del team (durata 3 ore)
Public Speaking (durata 3 ore)
Decidere di essere protagonista (durata 3 ore)
Sapersi muovere e muoversi con i contenuti (durata 3 ore)
Comunicare attraverso webinar e meeting on line (durata 3 ore)
Sviluppo del brand individuale (durata 3 ore)
Check up del posizionamento attuale e creazione di un piano di crescita (durata 3 ore)


Leadership

Decidere di essere leader
Il ruolo manageriale in azienda
Le 4 funzioni manageriali: pianificazione, organizzazione, motivazione, controllo
Differenza tra essere un manager ed essere un leader
La costruzione della propria leadership efficace e reale
La pianificazione dello sviluppo della propria leadership
La Leadership centrata sull'azione: il modello di Adair (compito, individuo, gruppo)
Il modello della Leadership situazionale
Prescrivere, addestrare, coinvolgere, delegare


La gestione del fattore umano

I compiti del leader nelle relazioni interpersonali
La creazione del consenso
La motivazione dei collaboratori
L'affiancamento e il coaching dei collaboratori
La gestione dei colloqui individuali di lavoro
Dalla delega all'empowerment per lo sviluppo del capitale umano
Costruire un piano d'azione per lavorare sulle aree di miglioramento
Cosa voglio continuare a fare e cosa voglio evitare
Cosa voglio iniziare a fare e come farlo


Risorse umane e gestione del team

Persone, prima di tutto
l collaboratori, risorsa fondamentale
Il modello organizzativo oggi
Riporti gerarchici e funzionali
Scegliere lo stile di direzione
Le responsabilità di gestione delle risorse umane
Come gestire un team
Leve e strumenti di gestione
Leadership, autorità, autorevolezza
La composizione del team, analisi delle potenzialità


Metodi e strumenti di gestione del team

Le regole della gestione di un team
Strategie e strumenti di crescita del team
La formazione come crescita personale e risposta alle esigenze aziendali
Assegnazione degli obiettivi e motivazione del team
Responsabilità e compiti
Feedback dal team e critica costruttiva
La delega, tecniche e strumenti
Valutare senza giudicare
Costruire un sistema premiante


Public Speaking

C'era una volta il Public Speaking
Comunicare e creare relazione con il pubblico oggi
Conquistare interesse, credibilità e rispetto
Vincere la diffidenza ed i pregiudizi di chi ci ascolta
Il relatore chi è, cosa fa, quali caratteristiche deve avere?
Tipologie di relatore da adottare in funzione dell'evento
La presentazione. Guidare, mai essere guidati dalla presentazione


Decidere di essere protagonista

Obiettivo, cosa dichiaro. Risultato, cosa vorrei raggiungere. 
Saper modulare gli argomenti in ragione del risultato da raggiungere
Contenuto e forma. Cosa dico, cosa voglio dire. La fruibilità del messaggio
Autorevoleggerezza. Autorevoli, ma comprensibili
I 3 piani della comunicazione. Come interagiscono.Il loro peso
Prestidigitazione ? Le mani, come usarle, come enfatizzano il contenuto
Ipnosi ? Lo sguardo, saper guardare, cosa come e quando guardare
I feedback emotivi


Sapersi muovere e muoversi con i contenuti

La postura, solidi, ma non granitici
Uso della voce. Chiarezza, volume, tono, velocità, ritmo e pause, enfasi
Gestire domande e interruzioni. Domande al pubblico e domande dal pubblico
Riformulare e coinvolgere il pubblico
La sala, il numero di persone presenti, la disposizione, temperatura e luci
Sembrava facile, fino a quando. L'uso delle tecnologie e attrezzature
Le slide a supporto del relatore. Slide di valore e di supporto 
Interazione relatore e slide
Il materiale ad uso didattico e informativo
Prove pratiche ed esercitazioni


Comunicare attraverso webinar e meeting on line

Comunicare e creare relazione con il pubblico a distanza
Conquistare l'interesse
I diversi ruoli nella comunicazione a distanza
Progettare e panificare gli argomenti adattandoli al web
Utilizzo delle presentazione di supporto in modalità webinar
Presidiare lo spazio web
Creare la giusta scenografia, l'ambiente
Riformulare e coinvolgere il pubblico a distanza
I feedback emotivi a distanza


Sviluppo del brand individuale

Il brand è una cosa seria 
 Se investi senza creare il tuo brand stai buttando via tempo e denaro
Creazione dell' identità del brand
Pay off e posizionamento 
Comunicare il brand
Pianificare e implementare programmi di brand marketing
Misurare e interpretare la performance
Brand identity e brand equity
ll valore del brand rispetto all'offerta
Loyalty, awareness e qualità percepita
Personalità, attributi ed elementi del brand
Costruire un piano di comunicazione integrata
Attrattivo o repellente?


Check up del posizionamento attuale e creazione di un piano di crescita

Anatomia dell'identità
Identificazione dei punti di forza e debolezza
Personal Brand Design
Ristrutturazione dell'identità
Gestire contatti e relazioni
Auto definizione obiettivi e mappatura delle interazioni strategiche
Chi è il mio pubblico, come modificarlo, come ampliarlo
Stabilire un piano di azioni sostenibile

Destinatari

A chi è rivolto
Un programma di formazione per manager, professionisti, dirigenti, quadri che operano in aree funzionali, e per tutte le persone che vogliono sviluppare la loro capacità di leadership e apprendere tecniche di gestione del team, delle risorse umane.
Campus e sedi: MC Executive School
MC Executive School ANCONA
Via Totti 9/c 60131 Ancona
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