Accademia del Lusso

Master di I livello Fashion Brand Management

Accademia del Lusso

Descrizione

Introduzione al corso e obiettivi



Il brand ha l'importante funzione di trasmettere l'identità e il valore del prodotto o servizio ad esso associato. Ruolo chiave, in questo senso, è affidato al brand manager, il professionista incaricato di pianificare e attuare le strategie d'intervento per favorire lo sviluppo della marca e di coordinare le varie professionalità coinvolte in questo processo. Obiettivo del Master in Fashion Brand Management è formare un brand manager completo, competente e trasversale, l'anello di congiunzione in grado di gestire creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore luxury attraverso operazioni mirate ed efficaci.





Metodi di insegnamento



Il programma del Master Fashion Brand Management prevede lezioni frontali teoriche, esperienze e attività pratiche in laboratorio. Il corso è tenuto da professionisti che operano in aziende del settore luxury: questo permette agli allievi di apprendere metodi e tecniche all'avanguardia e di stabilire un filo diretto con il mondo del lavoro.





Valutazione



La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere una prova finale.

Possibilità di stage



L'Ufficio Placement di Accademia del Lusso è particolarmente attivo nel cercare contatti con importanti aziende per permettere agli studenti di trovare occasioni di stage.



Profili professionali di riferimento



Brand Manager, Marketing Manager, Licensing Manager, Sales Manager, Retail Manager, Fashion Buyer, Product Developer, Commercial Director, Merchandising Manager, Distribution Manager, Account Manager, Strategic Planner.

Programma

Programma del corso

-    Prodotto Moda
-    Mercati moda internazionali
-    Made in Italy & Luxury Goods System
-    Trends & Research
-    Professionals in the Fashion Industry
-    Luxury & Fashion Marketing
-    Fashion & Luxury Communication
-    Fashion Graphic Communication
-    Liecensing & Brand Extension
-    Buying Techniques & Merchandising
-    Retail Management e Tecniche di Vendita
-    Marketing Esperienziale e Branding
-    Social Media Management
-    E-Commerce

Requisiti

Requisiti:



Laurea triennale, preferibilmente in classe L3 - Discipline delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master di I livello Fashion Brand Management

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master di I livello Fashion Brand Management