Ea Formazione

Master in Management delle Risorse Umane

Ea Formazione

Descrizione

Con lo sviluppo industriale e con i cambiamenti organizzativi aziendali, il concetto di risorse umane è diventato fonte principale per il vantaggio competitivo. Nell'attuale scenario economico e di mercato, diventa essenziale e indispensabile da parte delle aziende scegliere la risorsa migliore, investire sul capitale umano. In questo contesto, nasce la figura dell'Esperto in Management della Risorse Umane.Il master ha come obiettivo formare professionisti nell'ambito delle risorse umane fornendo il know-how indispensabile e specialistico nei settori: ricerca e selezione, formazione e gestione delle risorse umane.



L'esperto in Management delle Risorse Umane potrà operare in società di selezione, centri per l'impiego, società interinali, presso sportelli di Orientamento al Lavoro, presso uffici risorse umane di piccole, medie e grandi imprese.





Durata del Master 700 ore così suddivise:



- 200 ore di lezioni d'aula;

- 100 ore di project work individuale;

- 400 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione

- Possibilità di iscriversi ad un singolo modulo.





Sedi del master: Bari, Milano.



Possibilità di seguire il master anche a distanza in videoconferenza.





Attestato di Master in Management delle Risorse Umane e un attestato di on-site training.

Programma

Programma Didattico

700 ore: A completamento dei 3 moduli, e a seguito della verifica finale, verrà rilasciato l'attestato specialistico che certificherà le competenze acquisite in qualità di Esperto in Gestione delle Risorse Umane ed un attestato di training on-site.


1° Modulo: 200 ore di cui 100 in FAD - Le tecniche di Ricerca e Selezione, Assessment e valutazione del Personale, Strategie e Organizzazione Aziendale, Amministrazione del Personale, Formazione aziendale, Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, Marketing e Comunicazione, Business English.

2° Modulo: 100 ore - Project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine
dell'on-site training, oggetto della tesi finale.

3° Modulo 400 ore - On-site training in strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso Agenzie per il lavoro, Agenzie di ricerca e selezione, Ufici del personale di aziende di medie—grandi dimensioni, enti pubblici: Centri per l'Impiego. L'obiettivo del Master è formare professionisti nell'ambito delle risorse umane fornendo un know-how indispensabile e specialistico. L'Esperto in Management delle Risorse Umane è la figura professionale che si occupa della gestione del personale: dalla ricerca alla selezione, dalla formazione e valutazione all'amministrazione (relazioni sindacali, retribuzione); A seconda della specializzazione scelta,
terminata la parte teorica, i corsisti efiettueranno un monte ore di on site training presso una delle aziende, società con noi convenzionate su tutto il territorio nazionale.

Requisiti

Requisiti:



- Possesso di diploma quinquennale o laurea.

Luogo

a Milano, Bari

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Management delle Risorse Umane

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Management delle Risorse Umane