Master in Marketing e Comunicazione Digitale

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il master ha l'obiettivo di trasferire  le competenze per definire un piano di Digital Planning costruito con una social media strategy mirata e che realizzi un'efficace relazione ed engagement del cliente, oltre a strategie di SEO e Google Adwords per l'ottimizzazione della visibilità sul web. Saranno quindi affrontati gli strumenti di web analytics per monitorare i risultati della strategie adottata, oltre a quelli di mobile marketing e le novità del programmatic buying per la digital advertising. 

Struttura:

Il Master Marketing e Comunicazione Digitale, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato giornata intera, per un totale di 5 mesi e 9 weekend. 

• 9 week end
• 18 giornate
• 99 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Faculty:

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

Quota di partecipazione e borse di studio:

€ 3.700,00 + IVA

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un giovane interessato a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un laureato/a in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.

Temario

Il Master part time Marketing e Comunicazione Digitale ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti: 

    La multicanalità 
    Social Media Strategy 
    Seo e Google Adwords
    Web Analytics 
    Mobile marketing
    Digital Planning

Project work: la realizzazione di un piano di promozione online

Destinatari

Il Master Marketing e Comunicazione Digitale è rivolto a:

    Digital Marketing Manager
    Product Manager
    Web marketing specialist
    Online Media Planner
    Communication Manager
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Milano
Via Monte Rosa, 91 20149 Milano
Corsi più popolari
X