Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa

Master
In aula
300 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Selezioni e iscrizioni

La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.
 

Programma

•    Marketing Strategico e Operativo
•    Marketing Research
•    Web Marketing
•    Digital Marketing
•    Social Media Marketing
•    Brand Management
•    Pubblicità
•    Strategia Media e Pianificazione
•    Attività Promozionali
•    Relazioni Pubbliche & Media Relations
•    Comunicazione efficace
•    Public speaking
•    Creatività
•    Project work

Destinatari

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa è un percorso di formazione pensato per:
• Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
• Giovani professionisti che desiderano aggiornare e consolidare le proprie competenze nelle aree marketing e comunicazione aziendale

Metodologia

I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale. La metodologia didattica pratica e interattiva, learning-by-doing permette ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi. Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi. Tra le aziende committenti per le ultime edizioni del master: Pettenon Cosmetics, Imperial Fashion, DerbyBlue, BolognaFiere, Academia Barilla, Fresco Senso, Ducati.

Lingue in cui è impartito

italiano.

Obiettivi

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa ha l'obiettivo di fornire competenze specialistiche per lavorare nelle aree del Marketing e della Comunicazione d'azienda. Il percorso formativo, con un programma ricco e completo, approfondisce le tematiche più tradizionali legate al Marketing Strategico e operativo, e quelle più innovative legate alla Digital Communication e alle nuove tecnologie. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo delle soft skills. 
La didattica pratica e interattiva, prevede esercitazioni, discussioni di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale. 
Il Master fornisce le conoscenze per ricoprire i ruoli più richiesti dalle aziende e dalle agenzie di comunicazione come: Marketing Manager, account, product manager, digital strategist, responsabile delle relazioni pubbliche ecc… 

Esercitazioni

Al termine del master, per i neolaureati non occupati professionalmente, è previsto uno stage di 6 mesi presso: uffici marketing e comunicazione di aziende; agenzie pubblicitarie

Luogo in cui si tiene il corso

A Bologna

Programma

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa si svolge nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 (online) e sabato con orario 09.00 - 18.00 (in presenza a Bologna), per un totale di 300 ore di formazione in aula. La 21° edizione del master si terrĂ  a Bologna da ottobre 2023 a maggio 2024.
Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa
Professional Datagest
Campus e sedi: Professional Datagest
Professional Datagest Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 40121 Bologna
Corsi più popolari
X