Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi

Master
Ufficiale / Omologato
In aula
200 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA

Il master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi, fornisce competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. 

Il percorso formativo prepara figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l'organizzazione di un evento: dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati, fino alla spettacolarizzazione della cena di gala. 

Al termine del master i partecipanti avranno acquisito le metodologie e gli strumenti tecnico-operativi per l'organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: meeting, convention, congressi, viaggi incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre.              


STAGE

Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente, sarà offerta l'opportunità di svolgere 6 mesi di stage presso:

•    società di organizzazione eventi 
•    centri congressi
•    convention bureau 
•    aziende private e pubbliche

Il master in Meeting Management è organizzato in partnership con alcune tra le più importanti realtà di settore in Italia, quali AIM Group International, Italian Exhibition Group, Convention Bureau Italia e molte altre.


FACULTY E METODOLOGIA DIDATTICA

Il corpo docente è costituito da professionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi. 
Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno la possibilità di visitare le più avanzate strutture del settore e di entrare in contatto con le migliori realtà della meeting industry italiana. 
Gli allievi realizzano inoltre un project-work, attraverso il quale mettono in pratica le competenze di progettazione e pianificazione acquisite.


ISCRIZIONI

La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.

Temario

PROGRAMMA

•    L'Industria dei convegni
•    Tecniche di organizzazione
•    Marketing Congressuale
•    Eventi aziendali
•    Relazioni Pubbliche & Media Relations
•    Digital PR nel mondo degli eventi
•    Fiere e Sponsorizzazioni
•    Marketing dei servizi e del settore turismo
•    Comunicazione interpersonale
•    Public speaking

Destinatari

DESTINATARI

Il Master in Meeting Management è un percorso di formazione pensato per: 

•    Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
•    Professionisti e meeting planner aziendali
•    Operatori del settore meeting interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

DURATA E FREQUENZA Il Master in Meeting Management si svolge di sabato con orario 09.00 - 18.00, per un totale di 200 ore di formazione in aula. La 24° edizione del master si terrà a Bologna da ottobre 2020 ad aprile 2021.
Campus e sedi: Professional Datagest
Professional Datagest Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 40121 Bologna
Corsi più popolari
X