Master Psicologia al Lavoro

Master
In aula | On-line
4500 €

Descrizione

Ti sei laureato in psicologia e dopo tanto studiare ti affacci finalmente al mondo del lavoro, chissà quante domande hai nella testa e chissà se hai chiaro cosa vuoi fare e soprattutto come realizzare i tuoi desideri professionali.

Certamente sai che la figura dello psicologo si è particolarmente evoluta negli ultimi decenni addirittura così tanto che oggi si fa fatica ad avere una visione di insieme sui molteplici campi in cui questo professionista può operare.

Questo è il momento per te di passare all'azione e ultimare quell'ultimo passo che ti permetterà di definire in modo chiaro le tue skills professionali e il tuo saper fare.

Sei un formatore che vuole acquisire alcune competenze specifiche su setting particolari e ben definiti? Sei un consulente e vuoi fare il salto per diventare coach? Vuoi lavorare nell'area della selezione del personale?

Se hai risposto si ad almeno una delle domande precedenti... sei atterrato nella pagina giusta!
Un team di psicologi professionisti ha messo a punto il percorso formativo "Psicologia al Lavoro" che permette a giovani psicologi e professionisti  come te di trovare senza esitazione la propria strada o alcune specializzazioni specifiche, acquisendo tutte le conoscenze ed i saper fare che sono indispensabili per poter bussare alla porta di una organizzazione, grande o piccola che sia e proporre la propria professionalità o cercare il proprio spazio come libero professionista o consulente per privati e aziende.

Ora spetta a te mettere da parte i libri  e passare all'azione, con NOI.

Come sai lo psicologo è il professionista a cui si chiede di intervenire per promuovere migliori prestazioni ed un maggior benessere in persone, gruppi ed organizzazioni, facilitando il cambiamento verso soluzioni più efficaci e produttive.

Per farlo è indispensabile possedere non solo le conoscenze teoriche che hai appreso durante gli anni di Università ma anche e soprattutto le abilità comunicativo-relazionali e competenze in fatto di  valutazione e intervento in differenti contesti.

Per questo motivo ti proponiamo NON il solito approccio teorico ma un vero e proprio percorso esperenziale guidato  da professionisti e imprenditori che ti aiuteranno ad entrare attraverso attività pratiche nel ruolo che piano piano si definirà davanti a te dello psicologo come professionista  al servizio delle organizzazioni e delle persone, in grado di gestire efficacemente un colloquio, effettuare valutazioni delle performance e del potenziale, fare un bilancio di competenze ed orientare al ruolo, selezionare personale, analizzare situazioni individuali o organizzative critiche, definire fabbisogni e realizzare interventi di formazione e coaching per favorire l'attivazione di risorse personali e migliorare il proprio benessere e il clima aziendale.

Momento fondamentale di questo percorso esperenziale sarà lo STAGE in azienda della durata di 6 mesi, durante il quale lavorando a fianco dell'azienda che ti avrà scelto e ti accoglierà avrai la grande opportunità di sviluppare e mettere in pratica un progetto pensato sulle necessità di quella specifica realtà.
 Il progetto sarà tuo e ti permetterà di farti conoscere ed apprezzare ma naturalmente nel suo sviluppo e nella sua realizzazione sarai sostenuto dal nostro team, tramite un supporto costante e punti nave in cui condividere la tua esperienza, i tuoi progressi e la condivisione delle soluzioni che avrai trovato per risolvere le criticità che ti capiterà di incontrare.

Al termine del percorso sarai pronto per le realtà lavorative e le sfide che vorrai affrontare e avrai le idee chiare su ciò che vorrai essere: valutatore, selezionatore, formatore, facilitatore di processi, coach e tanto altro ancora.

Non perdere l'opportunità di partecipare ad un Master unico sul mercato e di diventare un professionista completo al passo con le esigenze del mercato del lavoro!
Campus e sedi: Keplero Servizi
Keplero
via marconi 51 40122 Bologna
Corsi più popolari
X