Master in Retail & Trade Marketing Management

Master
In aula
tra 2500 € e 5000 €

Descrizione

Il Master in Retail & Trade Marketing Management ha l'obiettivo di formare figure professionali specializzate in ambito Retail, Trade Marketing, Category, Sales, oggi largamente richieste da primarie Aziende del Fashion, Retail, Jewelry, Lifestyle, Food, Consumer Goods.
Grazie ad un modello formativo concreto ed ispirato alla multicanalità, i partecipanti al Master in Retail & Trade Marketing Management saranno in grado di operare con successo in un settore sempre più complesso e competitivo, per via dei costanti e rapidi cambiamenti dettati dall'innovazione tecnologica e digitale.

Temario

Il Master, attraverso un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, tratta in maniera strutturata le tematiche tecniche del settore, con particolare attenzione alle dinamiche di relazione tra il mondo industriale e quello distributivo.

In sintesi, questi i principali Moduli trattati:
? La struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalità
? Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
? Il Channel Management e le politiche distributive
? Nuove strategie distributive e Retail Concept
? Retail Marketing Mix
? Comunicazione Efficace e Tecniche di Negoziazione
? E-commerce
? Selezione, gestione e motivazione delle Risorse Umane
? Private Label
? Il CRM - Customer Relationship Management
? Shopper Marketing
? Retention Marketing: L'attività post vendita e la Customer Loyalty
? La Supply Chain

Destinatari

Il Master in Retail & Trade Marketing Management si rivolge a:

? Giovani Laureati in discipline economiche, socio-umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore del Retail, del Category o del Marketing Operativo.
? Laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
? Saranno altresì prese in considerazione candidature di giovani Diplomati che possano vantare una breve esperienza nel ruolo di addetti vendita, store manager, area manager, professionisti del marketing operativo, motivati dal desiderio di acquisire le competenze necessarie per un rapido avanzamento di carriera.

Test di ingresso

Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse Colloquio tecnico/motivazionale Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Metodologia

Al termine del Master è garantito a tutti gli allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione in azienda. Radar Business Academy è divisione di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar. PROJECT WORK AZIENDALE Commissionato da una delle nostre Aziende Partner, permette ai Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d?aula. Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto HR. Il singolo Allievo ha l?opportuntità di farsi conoscere dall?Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con l?ufficio delle Risorse Umane. AIDP Diamo a tutti i nostri Allievi la possibilità di partecipare gratuitamente agli eventi formativi di AIDP

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Gli allievi del Master in Retail e Trade Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato. In generale, le competenze maturate nel profilo in retail & trade marketing management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni, dalle imprese industriali a quelle commerciali, dalle società di consulenza alle agenzie pubblicitarie e promozionali, dalle società di ricerche di mercato alle società di data provider, dalle associazioni imprenditoriali di categoria ai contesti editoriali e giornalistici. Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall'odierno mercato del lavoro, e con sempre maggiori opportunità di carriera in tempi rapidi.

Titolo ottenuto

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza in Italiano e Inglese. La frequenza minima richiesta è dell' 80% delle attività formative di aula.

Prospettive di lavoro

Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione in azienda. Radar Business Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.

Promozioni

Sono previste borse di studio ad abbattimento parziale della quota d'iscrizione.
 

Vantaggi del corso

PLACEMENT Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione in azienda. Radar Business Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar. PROJECT WORK AZIENDALE Consiste nella realizzazione di un progetto commissionato da un'azienda partner, dal momento che aiuta il partecipante a mettere in pratica le abilità e le competenze acquisite nel corso delle sessioni d'aula.

Professori

Il corpo docente è costituito dai più influenti Manager del Retail e del Trade Marketing, provenienti da primarie aziende nazionali e multinazionali. A loro affidiamo il compito di portare in aula contenuti pratici e strumenti immediatamente spendibili nel contesto lavorativo.
Campus e sedi: Radar Business Academy
Radar Business Academy Bari
via calefati 64/a 70124 Bari
Radar Business Academy Bologna
Viale A. Masini 12/14 40126 Bologna
Radar Business Academy Milano
Piazza della Repubblica 32 20124 Milano
Radar Business Academy Napoli
corso novara 10 80143 Napoli
Radar Business Academy Pescara
via falcone e borsellino 26 65129 Pescara
Radar Business Academy Roma
via properzio 5 00193 Roma
+ mostra di più sedi
Corsi più popolari
X