Master in Sales Management

Master
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Descrizione

Obiettivo:

Negli ultimi anni l'area commerciale è diventata per le aziende una leva fondamentale per lo sviluppo del business, e il Sales Manager è oggi una figura sempre più cruciale e strategica, per la quale le aziende ricercano figure sempre più specializzate in grado di affrontare le sfide dell'omnicanalità e della digitalizzazione.
Per questi professionisti è dunque indispensabile affiancare a conoscenze di tipo tecnico e operativo competenze manageriali, che permettano di guidare il team di vendita al raggiungimento degli obiettivi, nonchè competenze e conoscenze sui nuovi strumenti digitali che possono supportare l'attività di vendita.
L'Executive Master Sales Management – giunto con successo alla SESTA edizione – risponde proprio a questo obiettivo: trasferire strumenti e competenze per ricoprire con successo il ruolo di Sales Manager in azienda.
Il percorso è incentrato sugli aspetti strategici e operativi dell'attività di Sales Management, approfondendo non solo le fasi di pianificazione commerciale e di budget, ma anche quelle legate alla gestione della Forza Vendita, del portafoglio clienti, dei clienti chiave e della rete distributiva. Verranno approfonditi anche temi cruciali e innovativi quali gli strumenti di marketing digitale a supporto dell'attività di Sales Management, oltre che le competenze di Leadership e Negoziazione per motivare e valorizzare la Forza Vendita.

Struttura:

Il calendario prevede lezioni per un weekend al mese per 9 mesi, con inizio l' 8 marzo 2019 – il venerdì DALLE 10 ALLE 19 e il sabato DALLE 9,15 ALLE 17,15 (per un totale di 18 giornate d'aula) con sessioni in distance learning tra una sessione d'aula e la successiva.

Quota di partecipazione e borse di studio:

€ 6.500,00 + IVA

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP:
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una candidato interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale ha pregresse esperienze in ruoli analoghi, opera nel settore commerciale ed è in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali.

Finanziamenti:

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.

Temario

1° MODULO - Il Sales Manager oggi: gestire la rete commerciale nell'era dell'omnicanalità e della digital transformation
2° MODULO - Pianificazione commerciale, economics e budget della rete di vendita
3° MODULO - Strutturazione, organizzazione e gestione di una rete commerciale
4° MODULO - Leadership e negoziazione
5° MODULO - Omnicanalità e retail management
6° MODULO - Gli strumenti digitali a supporto dell'attività di vendita
7° MODULO - Strategie e strumenti di gestione dei grandi clienti
8° MODULO - Projectwork

Destinatari

Il Master si rivolge a:

    Direttori Commerciali e Responsabili Vendite
    Sales Manager, Area Manager e Key Account
    Manager
    Responsabili Marketing
    Imprenditori
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Milano
Via Monte Rosa, 91 20149 Milano
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