MC Executive School

Master in Tecniche di Comunicazione Webinar e Live (intensivo - diretta streaming interattiva)

MC Executive School

Master
On-line
30 Ore
1.000 €

Descrizione

Comunicare efficacemente in pubblico sia in presenza che via web





Cosa imparerai



In questo  corso imparerai a comunicare in modo efficace, utilizzare la narrazione, la persuasione e l'assertività, catturare l‘attenzione, costruire consenso e fiducia. Conoscerai  le principali tecniche di  comunicazione positiva. Imparerai come presentare in pubblico in presenza e web, a progettare l'attività, creare i materiali di supporto alle presentazioni e quelli da rilasciare ai partecipanti. Imparerai a gestire lo stato d'animo anche davanti a un audience importante, ad utilizzare i canali di comunicazione verbale, non verbale, paraverbale anche a distanza. Potenzierai le capacità di comunicazione visiva, la gestualità e il linguaggio, la tua capacità di ascolto e di sintassi durante uno speech.





ATTESTATO DI FINE INTENSIVE MASTER



Al termine del corso è rilasciato attestato di frequenza che può essere utilizzato per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.

L'attestato di frequenza testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicando le caratteristiche di tale percorso e l'effettiva frequentazione, è pertanto necessaria l'effettiva presenza per almeno il 75% del monte orario totale.





Cosa ti serve per partecipare



Bastano una connessione internet, un pc o tablet. Ti forniremo le credenziali di accesso per accedere alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.

Strumenti a disposizione del partecipante

Comunicazione audio e video in tempo reale

Comunicazione testuale tramite chat

Visualizzazione della presentazione di slide o di contenuti multimediali presenti sullo schermo del Docente

Possibilità di condividere lo schermo con il Docente e gli altri partecipanti

Streaming video

Svolgimento di test e questionari

Download del materiale didattico

Playback delle lezioni fino a 8 giorni dopo il loro termine





Formula Abbonamento



Scegliendo l'innovativa "FORMULA ABBONAMENTO MC EXECUTIVE SCHOOL", potrai partecipare alle lezioni di 4 Intensive Master a scelta in programmazione senza alcun costo aggiuntivo, mantenendoti così costantemente formato e competitivo nel mercato del lavoro.                      

La quota di iscrizione con la FORMULA ABBONAMENTO è di €1500 iva inclusa.

Programma

Argomenti

La comunicazione e l'autodiagnosi del proprio comportamento (durata 3 ore)
Tecniche di comunicazione e ascolto attivo (durata 3 ore)
Pianificare la comunicazione (durata 3 ore)
Il super potere della narrazione (durata 3 ore)
Princìpi fondamentali della persuasione (durata 3 ore)
Progettare la comunicazione (durata 3 ore)
Parlare in pubblico (durata 3 ore)
Gestire webinar e meeting on line (durata 3 ore)
Materiali di supporto e attrezzature live e web (durata 3 ore)
Il discorso perfetto (durata 3 ore)


La comunicazione e l'autodiagnosi del proprio comportamento

    •    Ruolo, responsabilità e comunicazione come strumento
    •    Coerenza tra comunicazione verbale, non verbale, paraverbale
    •    Ascolto attivo come componente necessaria nella comunicazione efficace
    •    I diversi livelli di ascolto e tecniche di ascolto attivo
    •    Tecnica delle domande, ricapitolazione, ristrutturazione e parafrasi
    •    L'empatia e uso dell'empatia nel colloquio
    •    Comprendere se stessi e le proprie relazioni con gli altri
    •    Identificazione delle proprie caratteristiche comportamentali, punti di forza e aree di miglioramento relazionali
    •    Valorizzazione delle aree di applicazione delle proprie qualità 


Tecniche di comunicazione e ascolto attivo

    •    I concetti di responsabilità, rispetto e reciprocità alla base di uno stile di comunicazione e relazione   
    •    La guida per comportamenti efficaci e proattivi    
    •    Ambiti applicativi della comunicazione, verso se stessi, verso gli altri, verso la realtà organizzativa
    •    Quando evitare l'atteggiamento assertivo
    •    Come evitare passività, aggressività e manipolazione  
    •    Il rispetto reciproco nelle relazioni con gli altri
    •    Valorizzazione della comunicazione
    •    Mappatura degli atteggiamenti aggressivi, passivi e manipolatori    
    •    Stabilire il giusto comportamento empatico con le persone e gestire l'empatia   
    •    Prendere decisioni, spiegarle e promuoverle


Pianificare la comunicazione

    •    Pianificare la comunicazione in base agli obiettivi
    •    Filtri che influenzano la comunicazione
    •    Scegliere quale modalità e stile comunicativo adottare in base al nostro pubblico
    •    Contenuto e forma: cosa dico e cosa voglio dire
    •    La fruibilità del messaggio
    •    Conoscere i nostri punti di forza e valorizzarli
    •    Le forze creative e gli elementi distintiv
    •    Il contenuto della nostra comunicazione
    •    Creazione del giusto pay-off

 
Il super potere della narrazione

•    Il potere della narrazione 
•    Storytelling, tra definizione e scetticismi
•    L'arte di narrare una storia
•     Autorevoleggerezza. Autorevoli, ma comprensibili
•    Linguaggio,  esperienza e libertà
•    Metodi creativi per sviluppare la capacità di narrazione       
•    I 3 piani della comunicazione, come interagiscono, il loro peso
•    La teoria dei tre atti
•    Come far sentire la propria voce
•    Presupposti, valutazioni e promesse
•    Vendere qualcosa senza farla mai vedere


Princìpi fondamentali della persuasione

    •    I 7 princìpi della persuasione
    •    Strategie efficaci della persuasione
    •    Persuasione etica
    •    Per dare valore a ciò che facciamo 
    •    Per non farsi ingannare
    •    Difendersi da chi vuole convincerti di qualcosa che non desideri
    •    Persuadere gli altri del valore delle tue idee e dei tuoi progetti
    •    Interagire con gli altri in modo più efficace e più convincente


Progettare la comunicazione

    •    Costruire il piano di comunicazione in 10 passi
    •    I modelli di risposta 
    •    Risposta comportamentale affettiva
    •    Risposta cognitiva
    •    Risposta affettiva
    •    Il ricordo
    •    I 3 obiettivi principali di una strategia di content maketing 
    •    Comunicare per rispondere ai bisogni del pubblico


Parlare in pubblico

    •    Presidiare lo spazio, sapersi muovere e muoversi con i contenuti
    •    La postura: solidi ma non granitici
    •    Uso della voce: chiarezza, volume, tono, velocità, ritmo e pause, enfasi
    •    Gestire domande e interruzioni
    •    Domande al pubblico e domande dal pubblico
    •    Coinvolgere il pubblico
    •    Prestidigitazione? Le mani, come usarle, come enfatizzano il contenuto
    •    Ipnosi? Lo sguardo, saper guardare, cosa come e quando guardare
    •    La regola dei 2 secondi, far "sentire" lo sguardo 
    •    I feedback emotivi


Gestire webinar e meeting on line

    •    Comunicare e creare relazione con il pubblico On Line
    •    Conquistare l'interesse
    •    Ruolo del relatore on line 
    •    Utilizzo della presentazione di supporto in modalità webinar 
    •    Come essere protagonista a distanza
    •    Pianificare gli argomenti adattandoli al web 
    •    Lo sguardo, sapersi guardare, sapere come guardare
    •    I feedback emotivi a distanza
    •    Presidiare lo spazio web
    •    Riformulare e coinvolgere il pubblico a distanza 


Materiali di supporto e attrezzature live e web

    •    Creare la giusta scenografia, l'ambiente
    •    Come organizzare un evento live
    •    Il numero di persone presenti
    •    La disposizione
    •    Regia audio, video, luci
    •    Slide di valore e di supporto 
    •    Creare presentazioni efficaci 
    •    Sembrava facile, fino a quando
    •    Le tecnologie a supporto dell'evento
    •    Il materiale ad uso didattico e informativo
    •    Il web cast
    •    I contenuti multimediali 
    •    Uso delle attrezzature, camera, microfoni, luci, registrazioni


Il discorso perfetto

•    Siamo in scena
•    Mettiamo in pratica quanto appreso
•    Come costruire il discorso perfetto
•    Esercizi pratici e simulazioni
•    Presentazione del discorso
•    Analisi, osservazioni e valutazioni
•    Mappa del percorso di miglioramento individuale

Destinatari

A chi è rivolto

Un programma di formazione per manager, professionisti, politici, formatori che vogliono sviluppare e apprendere tecniche di comunicazione con il pubblico live e a distanza.

Prezzo

1.000 €

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