Master in Tourism Management

Up level - Scuola di Management

Master
In aula
  • 3
    -
    • Milano
    • Napoli
    • Roma
consultare il prezzo

Descrizione

Un percorso formativo altamente specializzato per diventare Tourist Manager e cogliere le migliori opportunità occupazionali e di crescita professionale. Un master che nasce dalla ventennale esperienza di Up level e da quella Master in Tourist Management speciale mission che qualifica da sempre uno dei marchi d'élite nella formazione professionale di alto livello: assicurare ai nostri allievi una marcia in più.



Il turismo è oggi il settore più importante dell'economia mondiale per dimensioni e numero di addetti, secondo le stime più recenti, vi è occupata, a tutti i livelli, almeno una persona su quindici. Un settore in continua crescita, con un mercato ampio e variegato che negli ultimi decenni ha dimostrato di saper reggere e, anzi svilupparsi.



Il Master in Tourist Management di Up level è progettato per offrire tutto questo e formare professionisti di successo. È rivolto a laureati e diplomati, nonché agli operatori del settore che desiderano acquisire nuove potenzialità, ed è propedeutico alle abilitazioni di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi e Accompagnatore Turistico.



Programma

Piano di studi

MARKETING TURISTICO
Concetto di Marketing
Strategie di Mercato
Mercato dei viaggi e target di riferimento
Definizione del prodotto turistico
Promozione e vendita viaggi
Bisogni, beni domanda ed offerta turistica.

TECNICA TURISTICA
Agenzia di Viaggi e Turismo
Gestione ed organizzazione Adv
Programmazione viaggi, costi e ricavi, determinazione prezzi
Mezzi di pagamento, norme valutarie, documenti di lavoro
Strutture ricettive, esercizi alberghieri ed extra alberghieri

BIGLIETTERIA E TRASPORTI
Trasporti ferroviari
Trasporti marittimi
Trasporti aerei
Convenzioni ed accordi internazionali
Rapporti tra vettori e ADV.

LEGISLAZIONE TURISTICA
Diritto costituzionale
Diritto commerciale
Legge quadro
Contratti di organizzazione ed intermediazione turistica
Convenzioni internazionali
Legislazione turistica regionale.

Itinerari Turistici
Itinerari Turistici Italiani
Itinerari Turistici Europei
Itinerari Turistici dei paesi extraeuropei
Medicina del turismo e vaccinazioni
Simulazioni front office e back office

CONTABILITA' E AMMINISTRAZIONE
Contabilità generale
Contabilità sezionale
Registri e libri contabili
Contabilità IVA, Art. 74 ter
Registrazioni, costi e ricavi di un'agenzia di viaggi e turismo
Bilancio
Saldo biglietteria.

Il Web 3.0 nel Marketing Turistico
Principi e tecniche di Web Marketing nel settore turistico
L'Impatto del Web 3.0 nel marketing e nella comunicazione turistica
Turismo 3.0: Agenzie di Viaggio e Tour Operator on line reputation management
Turismo 3.0: Social Communication Strategies e Presence

La scelta dei social media e l'integrazione in una strategia di marketing turistico

Competenze

Il Master in Tourism Management di Up level fornisce le competenze per lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator.

Destinatari

Il Master in Tourist Management di Up level è dedicato





  • ai laureati e ai diplomati che desiderano lavorare con successo nel mondo del turismo, in particolare presso agenzie di viaggi e tour operator. A loro il Master offre una preparazione specifica che, valorizzando le competenze e i metodi di studio appresi alle scuole superiori e all?Università, fornisce un know-how completo e spendibile con successo sul mercato del lavoro.




  • ai professionisti del settore che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità. Un percorso formativo altamente specialistico consoliderà l?esperienza maturata nell?attività lavorativa e fornirà loro un aggiornamento completo sulle ultime innovazioni del mondo del turismo.






  • a coloro che già operano in ambito turistico e desiderano accrescere la propria professionalità. Persone che lavorano e talvolta ricoprono ruoli di primo piano presso agenzie di viaggi e tour operator e che ora vogliono costruirsi una base di conoscenze ancora più solida .Oppure, più semplicemente, intendono assimilare tutte le ultime novità del settore, per lavorare meglio, più efficacemente e offrire ai propri clienti un servizio migliore.






  • ai moderni imprenditori che desiderano avviare un?attività di valore in ambito turistico.




Luogo

Milano, Torino, Roma e Napoli

Certificato

Al termine del master, la nostra Scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato di specializzazione, vale a dire un vero e proprio diploma di master che certifica la formazione conseguita.

Prospettive di lavoro

I professionisti che concludono il Master possono lavorare presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator.

Inoltre, il Master in Tourism Management consente di lavorare come:

-Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all'interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici.
-Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico.
-Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei Tour Operator e gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali.
-Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d'affari.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Tourism Management

Master in Tourism Management