Rome Business School

MBA in Luxury and Fashion Management – Rome - Paris

Rome Business School

Master
In aula
60 Crediti
14.000 €

Descrizione

L' <b>MBA in Luxury and Fashion Management</b> – Rome – Paris di Rome Business School è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano sviluppare solide capacità di gestione per poter lavorare nel settore della moda e del lusso.



Inoltre, per questo Master, due scuole hanno unito le loro competenze e conoscenze del campo dando agli studenti la possibilità di studiare moda e lusso in due città più importanti del settore: Roma e Parigi, presso l'ESLSCA, una scuola di business fondata nel 1949 che ha formato più di 15.000 ex studenti che ora occupano posizioni di responsabilità sia in Francia che all'estero. I partecipanti otterranno una formazione di valore studiando il concetto di "Made in Italy", la tradizione della moda italiana e lo stile italiano insieme alla gestione dei marchi di lusso francesi.



Perché sceglierci



    Due Città in Un Programma – Scopri l'industria del Fashion e del Lusso nelle due città più significative: Roma and Parigi



Affina le tue capacità e arricchisci la tua conoscenza dell'imprenditorialità, dell'innovazione e di altri argomenti chiave nel mondo del lusso e impara come creare un valore unico per un marchio di moda prendendo parte al nostro esclusivo Master Internazionale che si tiene in due diverse città chiave per mondo della moda: a Roma e Parigi.



    Esperienza globale – International Bootcamps a Roma, Barcellona & New York



Rome Business School ti offre la possibilità di affinare le tue competenze e arricchire la tua conoscenza dell'imprenditorialità, dell'innovazione e di altri argomenti chiave nel mondo degli affari partecipando ai nostri programmi internazionali a Roma, Barcellona e New York, dove puoi anche espandere il tuo network professionale. Questi programmi residenziali hanno un costo aggiuntivo.



    Stage a Parigi



Grazie alla nostra rete mondiale di partner, Rome Business School può offrirti l'accesso ad una vasta gamma di opportunità di stage. Essendo a Parigi durante la seconda parte del corso, gli studenti avranno la possibilità di partecipare al programma di tirocinio nella meravigliosa città di Parigi potendo scegliere tra le società coinvolte con RBS ed ESLSCA. Immergiti in un contesto internazionale e orientato al business e approfitta di un'esperienza che può cambiarti la vita nel settore della moda e del lusso!



    Ranking Eduniversal 2019



Top 50 – Global Ranking

Ranked N. 40 in Fashion Management, Worldwide



Il Master in Luxury and Fashion Management – Rome/Paris di Rome Business School è riconosciuto come uno dei migliori master in tutto il mondo secondo l'Eduniversal Ranking 2019 che lo classifica al 40 ° posto tra i primi 50 in Europa.



Life & Soft Skills Program



Le Soft Skills sono attributi personali che possono influenzare le nostre relazioni e comunicazioni e sono cruciali per il successo aziendale e la leadership efficace, in questo mondo ad alta tecnologia in cui viviamo. Se lo guardiamo più in profondità, le soft skills sono in realtà abilità essenziali, sono pratiche di vita che dovremmo padroneggiare ogni giorno per diventare una versione migliore di noi stessi. Il programma si basa sulla pratica e consiste in 5 corsi interattivi, inclusi test di autovalutazione, giochi di ruolo e quiz e una certificazione finale di completamento.



    Communication & Persuasion in the Digital Age

    Team Work & Collaboration

    Agility & Adaptability

    Critical Thinking & Problem Solving

    Emotional Intelligence



    Networking & Partners



Abbiamo stretto solide collaborazioni con diverse aziende leader di fama mondiale, come Valentino, Fendi, Puma, Bulgari, Hermès, Dolce & Gabbana, Zalando e molte altre. Per garantire che i nostri studenti possano costruire una solida rete professionale, organizziamo costantemente incontri, visite, eventi e lezioni per gli ospiti con rappresentanti di ecosistemi aziendali d'élite, incoraggiando l'interazione tra i principali professionisti e gli studenti e facilitando il processo di apprendimento.



    Italian and French Experience of the Industry



Agli studenti verrà offerta una vasta gamma di esperienze con sede nelle due città di Roma e Parigi: vivendo nelle splendide capitali della moda, verranno impartiti corsi di lingua a studenti internazionali sia per l'italiano che per il francese. Le visite nelle aziende si terranno sia con i partner di RBS che ESLSCA, selezionando i migliori marchi del settore. L'esperienza di apprendimento e networking si focalizzerà nell'indagine dell'area e nell'arricchimento del patrimonio culturale degli studenti visitando aree e luoghi artistici fondamentali.



Struttura:



L'MBA in Luxury and Fashion Management – Rome – Paris di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione per il settore della moda e del lusso e aspetti cruciali di altri settori correlati, a partire da un'ampia panoramica del più vasto mondo di gestione per poi procedere con l'analisi di tutte le materie e gli aspetti specifici dello sviluppo e della gestione della moda e del lusso. Ti fornisce una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché di come puoi essere efficacemente applicato all'industria della moda e del lusso.



Servizi alla Carriera



Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a trovare stage o posizioni in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, la scuola offre i seguenti servizi agli studenti iscritti:



• Incontro di consulenza individuale sulla carriera



• Portale ufficiale delle carriere della Rome Business School



• Workshop professionali



• Talent Focus di Rome Business School



Ogni anno Rome Business School presenta l'Employment Report, un documento che raccoglie dati sui risultati ufficiali raggiunti dai nostri studenti e ex studenti in termini di occupazione e crescita professionale conseguiti dopo il loro master presso la Rome Business School grazie al nostro servizio professionale Carreer. Secondo questo rapporto, grazie ai nostri Master a tempo pieno, gli studenti beneficiano di un aumento salariale medio del 16% dopo il conseguimento del master.



Borse di studio e pagamento



La quota di iscrizione per questo Master è di 14.000 euro (IVA inclusa): il pagamento della quota di partecipazione è a rate.



Può essere pagato:



    in 6 rate senza interessi

    in un'unica soluzione (questa opzione garantisce allo studente uno sconto del 10% sull'importo complessivo della quota di iscrizione)



In base al profilo individuale, all'esperienza e alla motivazione dimostrata, al candidato può essere assegnata una borsa di studio che copre parte della quota di iscrizione complessiva (fino al 25%). Infatti, Rome Business School offre l'opportunità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 5 diversi tipi di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.



La competizione per le borse di studio aumenta man mano che la data di inizio si avvicina e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile effettuare la richiesta il prima possibile.



La competizione per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data d'inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare la richiesta quanto prima.

Programma

Mind Opening & Knowledge Management Setting – Rome Business School a Roma

La prima parte dell'MBA in Luxury and Fashion Management di Rome Business School – Rome – Paris ti offre una preparazione completa per il settore e gli aspetti cruciali di altri campi correlati, dando inizialmente una visione d'insieme del più ampio mondo della gestione.

La prima area di contenuto si focalizza su

    Gestione delle risorse umane
    Gestione di progetti e operazioni
    Economia Manageriale
    Contabilità e bilancio
    Imprenditorialità e pianificazione aziendale
    Strategia d'affari
    Marketing

Essendo questo primo modulo presso Rome Business School, parteciperai anche alle seguenti attività:

    Welcome Party
    Company Visits
    Cultural Visits
    Soft Skills Program
    Winter Party

    Focusing and Specializing – ESLSCA a Parigi

Essendo questo secondo modulo all'ESLSCA di Parigi, svilupperai le competenze necessarie per soddisfare e migliorare le nuove esigenze in diverse aree della moda e del settore del lusso.

La seconda area di contenuto tratta I seguenti temi:

    The Fashion Industry
    Design Management
    Luxury Management
 
    Acting in Pratice – ESLSCA a Parigi

Analizza e integra diverse strategie di sistema di moda e design relative a marketing, visual branding e direzione creativa, comunicazione, marketing olistico, posizionamento e tendenze digitali nel settore.

In quest'ultima area che si svolgerà a ESLSCA, parteciperai anche alle seguenti attività:

    Visite/workshop di lusso, mostre, eventi (Fragonard, Bon Marché, fiore all'occhiello di Hermès, Shang Xia)
    Esercizio dei controlli dei negozi
    "Art de vivre" francese
    Conferenza di Masterclass
    Viaggio di lavoro FR (Epernay, Champagne Region)
    Visita a Versailles
    Visite ai seminari di lusso
    Varie attività scolastiche
    Lezioni di lingua francese
    Visita fiere, spettacoli, musei e fondazioni
    Programma di tirocinio
    Tesi finale

Metodologia

Il Master verrà insegnato attraverso lezioni frontali interattive, analisi di casi studio, esercitazioni in aula, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti.

Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi di business. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sul learning by doing, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite. Tutti gli insegnanti utilizzano metodi di apprendimento attivo in classe, che sono adatti anche agli studenti online poiché potranno interagire comunque in modo interattivo.

Luogo

a Roma e Paris

Certificato

MBA in Luxury and Fashion Management di Rome Business School – Rome – Paris è composto da professori universitari internazionali selezionati, imprenditori, consulenti, esperti del settore, formatori e manager aziendali, provenienti da una varietà di settori operativi e professionali, dalla pubblicità alle vendite, da imprenditoria nel marketing della moda.

Prezzo

14.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

MBA in Luxury and Fashion Management – Rome - Paris

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

MBA in Luxury and Fashion Management – Rome - Paris