Corso per Microsoft Office Specialist - MOS Certificato Microsoft

Prezzo 2.300 €
Richiesta informazioni
Istituto Elvetico
Corso per Microsoft Office Specialist - MOS Certificato Microsoft
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.300 €

Descrizione

Diventa un professionista aziendale addetto alla gestione di ufficio in grado di svolgere funzioni amministrative/contabile e certificato Microsoft.


Cosa imparerai

ABC dei programmi di Microsoft Word, Excel e Power Point, Outlook e Access
Creare, Formattare, Organizzare Contenuti, Revisionare e Condivisione con Word
I Dati, le Formule, Presentazione dei Dati e Condivisione con Excel
Il Tema e la Struttura, le Presentazioni, Configurare le Slides ed i loro contenuti, Presentazioni, Condivisione con Power Point
Configurare Outlook, Mail, le Email ed i vari tipi di messaggi, Organizzazione, Calendario, Appuntamenti, Contatti con Outlook
I Database, Tabelle e Campi, le Queries, Form di Controllo, i Report con Access


Descrizione del corso

Il corso in Microsoft Office Specialist (MOS) prevede un percorso di formazione e al termine, in seguito al superamento dell'esame, il rilascio della medesima certificazione internazionale MOS.
La "Microsoft Office Specialist" è un programma di certificazione internazionale completo e indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni della Suite Microsoft Office (la più famosa e utilizzata al mondo), aggiornata all'ultima versione Office rilasciata.
Il programma è l'unico approvato ufficialmente per certificare la capacità di utilizzo di Microsoft Office (Microsoft Word®, Microsoft Excel®, Microsoft PowerPoint®, Microsoft Access® e Microsoft Outlook®).

La certificazione "Microsoft Office Specialist" è l'unica approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, tanto da essere stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

I professionisti che hanno ottenuto questa certificazione dichiarano di avere acquisito maggiore competenza e produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di datori di lavoro, colleghi e clienti. La certificazione aumenta le possibilità di impiego e le opportunità di carriera.

Inoltre il corso è studiato per superare con successo gli esami per il conseguimento della Certificazione MOS (Microsoft Office Specialist) per l'ultima versione di Office rilasciata in commercio, riconosciuta dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e valida come "attestato di addestramento professionale" nelle graduatorie dei concorsi nella Pubblica Amministrazione.


Sbocchi professionali

Esami per Studenti Superiori ed Universitari
Impiegato d'ufficio pubblico o privato di ogni settore
Professionisti utilizzatori di software Office
Segretaria/o d'azienda
Operatore di front-office e back-office
Freelance, Consulente, Interesse Personale, ecc… 


Obiettivi

Il nostro percorso è studiato espressamente per approfondire la conoscenza della suite di Office e per superare con successo gli esami per il conseguimento della certificazione MOS (Microsoft Office Specialist), riconosciuta a livello internazionale e dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) nonché valida come "attestato di addestramento professionale" nelle graduatorie dei concorsi nella Pubblica Amministrazione.

Il percorso di studi di Office include diversi progetti e di natura differente. I partecipanti vengono testati su un progetto alla volta, una volta completato il progetto, passeranno al successivo all'interno del programma Microsoft Office più aggiornato. Questi piccoli progetti mettono alla prova le loro capacità come nel mondo reale e convalidano la loro comprensione della funzionalità del programma Microsoft Office.

Il nuovo percorso include anche le moderne funzionalità di Office introdotte con le ultime versioni: Modelli 3D, Morph Animations, Nuove funzioni di Excel, la funzione Zoom nelle slides ecc…

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali Microsoft Office Specialist – MOS Associate (moduli Word, Excel, Power Point).


MATERIALE DIDATTICO

    Dispense elaborate direttamente dai docenti per lo svolgimento del corso
    Registrazioni delle lezioni offline effettuate sempre a disposizione
    Simulazioni effettuate direttamente dai nostri docenti
    Esercitazioni individuali e di gruppo elaborate dal docente (ove sono ritenute necessarie)
    Video pillole di ripasso


Consulenza per Lavoro e Colloqui Garantiti

In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.

Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nella nostra banca dati consultata quotidianamente dalle aziende partner, convenzionate e non, presenti su tutto il territorio nazionale.

Programma

Moduli didattici

    MODULO 1: MICROSOFT OFFICE WORD

    MODULO 2: MICROSOFT OFFICE EXCEL

    MODULO 3: MICROSOFT OFFICE POWER POINT

    MODULO 4: MICROSOFT OFFICE OUTLOOK

    MODULO 5: MICROSOFT OFFICE ACCESS

    MODULO 6: CLOUD STORAGE

    MODULO 7: COMPATIBILITÀ CON OFFICE

    ESERCITAZIONI (Durante il corso)

    PREPARAZIONE E SIMULAZIONI AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Destinatari

Il percorso è rivolto a tutti i lavoratori del mondo digitale (occupati e disoccupati) e rappresenta uno strumento eccezionale per la convalida delle competenze e delle conoscenze richieste, requisito indispensabile dell'attuale forza lavoro.

I partecipanti potranno acquisire un bagaglio più ampio e competitivo di conoscenze e contenuti immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e per le proprie esigenze personali.

Le aziende potranno oltre adeguare le conoscenze dei propri dipendenti su tali nuove tecnologie e soddisfare il crescente bisogno "a saper fare" con maggiore efficienza e professionalità. Il personale certificato permette, infatti, all'azienda di proteggere il proprio investimento tecnologico perché, utilizzando al meglio gli applicativi Office, incrementa la produttività raggiungendo più velocemente gli obiettivi aziendali.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali Microsoft Office Specialist – MOS moduli Word, Excel e Power Point, e Certificazione complessiva finale Microsoft Office Specialist Associate. ISTITUTO ELVETICO É PARTNER UFFICIALE: Microsoft Education: Il nostro Istituto è riconosciuto come formatore del programma Education di Microsoft a garanzia della nostra qualità, correttezza, servizi, corsi di formazione, esami e preparazione dei docenti.
Corso per Microsoft Office Specialist - MOS Certificato Microsoft
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Richiesta informazioni
X