Corso di Operatore Olistico Massaggio Professionale

Corso
On-line
1380 €

Descrizione

Percorso di alta formazione professionale in videoconferenza teorico – pratico per apprendere le tecniche del massaggio coinvolgendo e stimolando la comunicazione tra mente e corpo, affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.

In questo modo l'energia viene risvegliata e si innescherà un processo naturale di guarigione e di rinnovata vitalità. Sarete seguiti dai vostri docenti in ogni momento del corso come in una vera e propria lezione d'aula.  Supporto di un tutor al quale potrete fare riferimento per ogni necessità in qualsiasi momento.

Il Master è rivolto ad: appassionati che vogliono imparare le tecniche di massaggio, fisioterapisti, osteopati, laureati in scienze motorie, personal trainer, estetiste, infermieri, OSS, tutti gli operatori olistici in generale nonché ai professionisti impegnati nelle vari attività della Naturopatia e del Benessere che vogliono specializzarsi ampliando le proprie competenze. Sbocchi lavorativi: istituti estetici, centri benessere ed olistici, Spa, Hotel, Villaggi turistici, oppure aprire un proprio studio di massaggi come libero professionista. L'operatore olistico massaggio professionale, non opera nel campo medico ed estetico, ma nell'ambito del benessere olistico sotto tutti gli aspetti (psichico, mentale, fisico).

Corso di 50 lezioni in videoconferenza – Frequenza 2 sere a settimana – Posti disponibili 12 – Euro 1380.

 " Prima Ti iscrivi meno paghi  - sconto del 25% se Ti iscrivi entro il 15 maggio, del 20% se Ti iscrivi entro il 15 giugno e del 10% se Ti iscrivi entro il 15 luglio", oppure possibilità di rateizzazione.
 

Temario

Programma

    Anatomia e Fisiologia: verranno fornite le nozioni di base dell'anatomia umana, oltre che spiegare la fisiologia dei diversi apparati e sistemi organici. Percorso teorico indispensabile per poter lavorare con professionalità e competenza, perché senza sapere come funziona il corpo umano, è impensabile poter operare in modo efficace.
    Massaggio Svedese: tecnica base per chi si approccia al massaggio per la prima volta. Imparerete le tecniche pratiche ed ottimali del massaggio occidentale. Lavora sui blocchi psico-energetici, sbloccando i flussi emozionali attivando tutti quei processi di autoguarigione capaci di dare benessere.
    Massaggio Decontratturante: specifico per schiena, collo cervicale, rilassala muscolatura, scioglie le contratture, ristabilendo la corretta funzionalità dell'apparato muscolare e articolare rimuovendo le tensioni ed eliminando le scorie.
    Massaggio Californiano: tecnica di massaggio caratterizzata da principi fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari e lunghi che avvolgono il corpo dando una sensazione di benessere, completezza, gioia e calma. Le tecniche del massaggio rilassano il fisico liberando la mente dai pensieri. Utile a chi soffre di ipertensione, depressione, ansia, stress, insonnia, tachicardia, difficoltà digestive.
    Massaggio Hawaiano Lomi Lomi: tecnica dai movimenti lunghi e avvolgenti su tutto il corpo con l'uso degli avambracci, altamente rilassante. Si basa sulla filosofia di vita Hawaiana con un ciclo continuo di movimento alternato, costante, come le onde del mare.
    Massaggio Sportivo: tecnica fondamentale per gli sportivi, prepara i muscoli a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando l'apporto di ossigeno ai muscoli. Dopo l'attività sportiva invece, ha un'azione miorilassante, drenante e decongestionante favorendo il recupero fisico, oltre che migliorare le prestazioni sportive sia durante una gara che durante l'allenamento.
    Riflessologia Plantare: tecnica terapeutica che ci consentirà di trattare e riequilibrare i principali apparati (respiratorio, digerente, urinario, circolatorio, ecc). Attraverso la conoscenza dei punti riflessi e la digito-pressione su di essi, si può procurare benessere a tutto l'organismo, riattivando la funzione degli organi riflessi, ripristinando l'equilibrio psico-fisico ed emozionale.
    Massaggio rilassante: le tecniche insegnate lavorano sullo stress e vi permetteranno di rilassare ogni muscolo dalle tensioni accumulate e di scaricare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni. Imparerete a mettervi in comunicazione con le emozioni che il corpo cerca di esprimere attraverso segnali ben precisi.
    Massaggio Linfodrenante: tecnica di drenaggio per tutto il corpo molto efficace per il ristagno dei liquidi. Le manovre lavorano sulla circolazione linfatica, aumentandone la velocità e quindi la capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso. E' quindi una delle tecniche più efficaci per la prevenzione della cellulite e per il trattamento della stessa, risolvendo la formazione di pannicoli adiposi localizzati nell'ipoderma.
    Massaggio Posturale: tecnica che lavora nello specifico sulla decontrazione muscolo scheletrica, sulla cellulite, e sulla perdita di tono. Imparerete a distinguere i vari tipi di contratture e a lavorare al meglio con la tecnica più adatta ad esse. Tecnica che scioglie le tensioni muscolari più difficili, laddove le tecniche standard non arrivano. Si risolvono problemi di cervicale, torcicollo e dolori muscolari.
    Massaggio Thailandese: tecnica utile a ripristinare la corretta circolazione energetica. Praticata dai monaci buddisti per stimolare i processi di autoguarigione e raggiungere uno stato di benessere emotivo-spirituale. E' indicato a tutte le persone ed è utile anche nello sport per ridurre i tempi di recupero.
    Massaggio Ayurvedico: tecnica per ristabilire l'equilibrio psicofisico tramite movimenti lenti e dolci, stimolando il flusso delle energie vitali dando una sensazione di benessere in tutto il corpo. Riequilibrante energetico agisce sui principali inestetismi estetici. Verrà approfondita la conoscenza della filosofia e dello stile di vita, e la conoscenza dei Dosha, le tecniche per riconoscerli e saperli usare.
Campus e sedi: Università Popolare Magna Carta
Università Popolare Magna Carta
Via E. Cappi, 4 26022 Castelverde (Cremona)
Corsi più popolari
X