Oracle Database 10g Administration II

Begear S.r.l.

Corso di formazione professionale
In aula | On-line
  • 2
    -
    • Roma
    • Torre del Greco (Napoli)
2.600 €

Descrizione



Il percorso formativo "Oracle Database 10g: Administration II" completa con il superamento dell'esame finale, le proprie conoscenze con il corso precedentemente seguito di "Oracle Database 10g: Administration I" per l'acquisizione della certificazione certificazione OCP – Oracle10g Database Administrator Certified Professional.


Oracle Database 10g è la nuova rivoluzionaria grid Oracle, proposta per i Database Administrators, che include breakthrough self-management, storage management e clustering features. E' creato per ridurre agli Amministratori del sistema il lavoro amministartivo, ripetitivo e poco produttivo e da loro l'opportunità di aumentare la loro importanza e di migliorare le loro abilità tecniche. I nuovi percorsi formativi di Oracle University relativi a Oracle Database 10g sono creati sulla scala e sulle esigenze forniteci dai centri dati clienti.


 


Obiettivi


Il percorso formativo è un corso avanzato per il professionista Oracle che vuole avere successo nell'ambito dei database administration. In questo corso sarà insegnato come configurare un database Oracle per applicazioni multilingua. Si acquisirà praticità sui diversi metodi di recupero dei database usando RMAN e la tecnologia Flashback. Saranno monitorare le prestazioni dei database attraverso vari strumenti, in aggiunta agli steps che aiutano a risolvere problemi comuni e migliorano le prestazioni. Sarà anche insegnato come amministrare un database efficientemente attraverso l'uso di tecnologie database come Resource Manager, Scheduler, Automatic Storage Management (ASM), e VLDB features. Sarà installato un database usando Virtual Private Database, e studiato come spostare dati da database a database efficientemente. Il percorso formativo è progettato prettamente per il sostenimento dell'esame Oracle Certified Professional


 


 


SERVIZI COMPRESI:


 



  • Fornitura di contributi didattici e schede di verifica su manuali cartacei.


  • Programmazione del percorso didattico.


  • Supervisione, guida e controllo del percorso didattico, correzione dei test di verifica.


  • Un mese di tutoraggio completo oltre alle ore previste per il corso.


  • Esame finale (c/o Jacson School Viale Europa, 63 – Torre del Greco NA – in qualità di Authorized Prometric Testing Center) al quale l'allievo verrà ammesso solo se rispetterà quanto previsto al punto "obblighi dell'allievo".






Requisiti

E' richiesto il conseguimento della Certificazione Oracle Database Administration I.
Il Progetto è finalizzato al raggiungimento della Certificazione Oracle DataBase 10g Administration I e al superamento del seguente esame:
Esame 1ZO-043 – Corso ORA1089: Oracle Database 10g: Administration II (5 giorni)

Metodologia

L'erogazione è sia frontale sia a distanza.
FRONTALE: svolta in sede. Ogni lezione dura 7 ore con una pausa di un'ora;
A DISTANZA: online con il docente – sono due lezioni a settim

Durata

5 giorni

Prezzo

2.600 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Oracle Database 10g Administration II

Oracle Database 10g Administration II