PEDICURISTA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
PEDICURISTA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
100 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

I corso di Pedicurista presso la scuola BCM prevede la formazione di un professionista in grado di svolgere con competenza tutti i trattamenti di ipercheratosi (duroni, calli, occhi di pernice, unghie incarnite, ecc).

Il pedicurista acquisisce inoltre, attraverso la conoscenza dell'anatomia e della fisiopatologia degli arti inferiori e della dermatologia e igiene, la capacità di saper riconoscere un piede diabetico, arteritico o flebitico o altre anomalie podologiche. Sarà in grado quindi di comportarsi nel modo più corretto e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di igiene, rinviando eventualmente il cliente al proprio medico curante.

Con la conoscenza infine della biomeccanica del piede, il pedicurista è in grado di applicare protezioni e scarichi adattandoli ad ogni singolo caso.

Il corso prevede il rilascio di un ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM che certifica che l'allievo ha raggiunto un'idonea capacità operativa e professionale.

L'attestato è utile per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, parrucchieri per uomo, acconciatori per signora, profumerie con cabina di estetica, in tutti quei casi in cui è richiesta la presenza di collaboratori abili nel trattamento delle ipercheratosi

Programma

MATERIE PRATICHE

L'ambiente e il posto di lavoro. Igiene disinfezione e sterilizzazione. Strumenti, ferri e materiali necessari. Tecnica operativa di pedicure per il trattamento di ipercheratosi (duroni, calli, occhi di pernice, ecc.) Trattamento onicogrifosi e onicomicosi. Uso del trapano podologico. Tecnica delle protezioni e degli scarichi. Il piede nel trattamento preventivo.

MATERIE TEORICHE

Anatomia e fisiologia dell'arto inferiore. Dermatopodologia e biomeccanica del piede. Lesioni elementari della pelle. Il piede geriatrico. Aspetti deontologici, etici e legislativi nella pratica del pedicure. Igiene, disinfezione e sterilizzazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso dura sette mesi, per un totale di 100 ore

Titolo ottenuto

ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM

Prezzo

Conosci il prezzo
PREZZO DEL CORSO: Euro 1.000,00, pagabili anche mediante n. 2 rate da Euro 500,00. (+ IVA da pagare). Acquisto corredo didattico individuale + libro di Euro 300 circa + Euro 240 tassa iscrizione ed esame

Programma

TURNO DEL MATTINO Lunedì dalle 8.30 alle 12.30 TURNO DEL POMERIGGIO Lunedì dalle 13.00 alle 17.00
PEDICURISTA
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Campus e sedi: BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Via Revere, 15 20123 Milano
Richiesta informazioni
X