Corso di persuasive e neuromarketing per il web

Europa Cube Innovation Business School

Corso di specializzazione universitaria
In aula e on line
  • Bologna
69 €

Descrizione

Perché alcune pagine web sono piacevoli da visitare ed altre al contrario sono un vero incubo? Perché alcune invogliano più di altre all'acquisto di un prodotto? Perché certe ci ispirano fiducia all'acquisto ed altre invece diffidenza?



Durante il corso analizzeremo quali sono i fattori chiave per progettare un sito web che sia piacevole e coinvolgente per l'utente ed allo stesso tempo che aumenti il tasso di conversione all'acquisto. Tutto questo utilizzando al meglio le nuove scoperte nel campo delle neuroscienze e dell'economia comportamentale che studiano ed analizzano le abitudini all'acquisto, ed alle decisioni in generale, dei consumatori.



Scoprirai quale importanza hanno i colori, le immagini, il design e le parole che utilizzi nella realizzazione di un sito web e come utilizzare queste conoscenze per rendere un sito web altamente performante.



Programma

  • Siti web e persuasione: la mente inconscia
  • Il desiderio di appartenenza
  • Illusioni visive e percettive
  • Usare immagini e racconti
  • Bias e pensieri veloci
  • Quanto è prevedibile la nostra irrazionalità?
  • Se non hai un brand non hai nulla
  • Perché il tuo brand ha bisogno di reputazione
  • Che cos'è il prezzo nella mente del cliente?
  • La legge del valore
  • Principi di influenza e persuasione
  • Il marketing giusto al momento giusto
  • Come evitare di fare disastri

Obiettivi

Questo Corso vuole offrire un approccio di semplice comprensione alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi. Attività di ricerca – soprattutto statunitensi – ci permettono di comprendere le ragioni che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a "fare clic".



Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni?



Obiettivo del corso è quello di comprendere cosa realmente si cela dietro una decisione all'acquisto e come quest'ultima possa essere veicolata a proprio favore rispetto alla concorrenza.



Prezzo

69 €

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