International Master Online in Artificial Intelligence

Prezzo 6.900 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
International Master Online in Artificial Intelligence
Richiesta informazioni
Master
On-line
Prezzo 6.900 €

Descrizione

L'International Online Master in Artificial Intelligence mira allo sviluppo e al consolidamento delle conoscenze dei partecipanti, in modo che possano acquisire le competenze necessarie per rispondere alle esigenze dell'attuale panorama aziendale e lavorativo.

Panoramica sull'International Online Master in Artificial Intelligence 
L'International Online Master in Artificial Intelligence della Rome Business School è strutturato per consentire ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per rispondere alle esigenze dell'attuale panorama aziendale e dello scenario lavorativo. I partecipanti apprenderanno l'importanza e i benefici, nonché l'efficacia per l'ottimizzazione del business e la riduzione dei costi, che l'attuale tecnologia emergente porta alle aziende e alle organizzazioni di tutto il mondo.

Learning Outcomes
Identificare tecnologie, algoritmi e metodologie di intelligenza artificiale (AI).
Riconoscere l'applicazione dell'AI nel mondo degli affari.
Integrare principi etici nei progetti di AI e questioni come privacy, pregiudizi, trasparenza e responsabilità.
Progettare modelli di business guidati dall'AI.
Applicare soluzioni di AI in vari contesti aziendali.
Applicare strategie per lanciare e scalare startup di AI.

Programma

Il percorso di apprendimento è di tipo esperienziale e vi permetterà di abbracciare l'IA attraverso un kit di strumenti trasformativi. Concentrandosi sulle implicazioni organizzative e manageriali di queste tecnologie, piuttosto che concentrarsi solo sui loro aspetti tecnici, si uscirà armati con le conoscenze, la comprensione e le competenze manageriali di cui si ha bisogno per integrarsi con successo nel mondo degli affari o per avviare la propria start up di IA.

Il Master è integrato da Sparkling Talks tenuti da esperti di IA e Big Data che lavorano in aziende come: IBM, A.I. Computer Vision Pixforce, Graphcoa, Verde AG, 8x Ironman e una serie di visite aziendali virtuali.

Comprendere l'impatto strategico e il valore dell'IA in azienda
Durante il primo modulo dell'International Master Online in Intelligenza Artificiale, gli studenti impareranno le nozioni di:

Economia aziendale
Questo modulo mira a preparare gli studenti fornendo loro gli elementi essenziali dell'imprenditorialità e della pianificazione aziendale.
Imprenditorialità e business planning
Con questo modulo verranno sviluppate le competenze manageriali richieste per comprendere un Business Plan e la sua struttura.
Strategia di Business
Grazie a questo modulo gli studenti conosceranno le modalità per comprendere direzione e strategia a lungo termine di un'azienda, e sapranno identificare le strategic business unit delle organizzazioni.
Contabilità e Budget
Questo modulo è volto a far comprendere l'importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo, con indicatori chiave quali ROI, EBIT, GAAP.
Project & Operations Management
Con questo modulo gli studenti saranno in grado di gestire progetti, esaminare dati e informazioni, avere un approccio diagnostico nella risoluzione di problemi.
Marketing: Tradizionale e Digitale
Gli studenti apprenderanno l'applicazione dei principi di marketing nel processo decisionale organizzativo.
Risorse Umane
Quest'area tematica si concentra su temi strategici delle risorse umane come l'acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e il mantenimento della forza lavoro.
Data Analytics ?per i Managers
Questo corso è progettato per dotare gli studenti delle conoscenze di base necessarie per analizzare e interpretare grandi insiemi di dati, al fine di prendere decisioni e formulare strategie aziendali efficaci.

Sviluppare applicazioni pratiche dell'IA come assistenti virtuali e chatbot
Durante il secondo modulo dell'International Master Online in Intelligenza Artificiale, gli studenti apprenderanno:

1) Il Valore Aziendale dell'IA:

Introduzione all'IA nel Business
Strategia di IA e Allineamento con il Business
ROI e Impatto sul Business
Adozione dell'IA e Gestione del Cambiamento
Etica Aziendale e IA

2) L'IA nella Pratica e casi d'Uso:

Sanità, ingegneria dei dati, conversazioni stimolanti
IA nell'industria, Ricerca e Sviluppo

3) Algoritmi di IA e ML per il Business:

Algoritmi di Apprendimento Automatico, Analisi Predittiva e Previsionale
Elaborazione del Linguaggio Naturale (NLP)
Apprendimento per Rinforzo e Decision Making
Visione Artificiale

4) Piattaforme e Fornitori di IA:

Infrastruttura di IA e Cloud Computing
Framework e Strumenti di Sviluppo di IA
Selezione ed Valutazione delle Piattaforme di IA: Gestione dei Dati e IA
Integrazione dell'IA con Sistemi Esistenti
IA e Tecnologie Esponenziali per Trasformare il Business e le Organizzazioni

Guidare progetti di intelligenza artificiale per gestire nuovi modelli di business
Durante il terzo modulo dell'International Master Internazionale in Intelligenza Artificiale, gli studenti approfondiranno:

5) L'IA e l'Internet delle Cose (IoT):

IA e Blockchain
IA e Automazione dei Processi Robotici (RPA)
IA e Realtà Aumentata/Realtà Virtuale (AR/VR)
IA e Edge Computing

6) La Responsabilità Sociale dell'IA:

Quadri Etici per l'IA e la Responsabilità Sociale d'Impresa
Bias e Equità nell'IA
Privacy e Sicurezza nell'IA
Spiegabilità e Trasparenza nell'IA
Regolamentazione e Governance dell'IA

Perché gli electives?

L'obiettivo della Rome Business School è quello di sviluppare futuri manager, imprenditori e professionisti pronti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.

I corsi elettivi sono strumenti ideali per migliorare la propria occupabilità, concentrandosi su competenze altamente richieste.
I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una nicchia di mercato e a diventare più competitivi.
I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
I corsi elettivi offrono un programma di studio unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
I corsi elettivi sono organizzati in 4 aree di interesse principali

Practice Lab | In partnership with

Il Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza. Il laboratorio è gestito da manager di Oracle che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete, condividendo la loro esperienza e competenza con gli studenti. Questo laboratorio è interamente gestito da manager di Oracle con i quali si creerà una strategia per guidare i clienti attraverso il customer's journey di Oracle.

Capstone Project
Al termine della tua esperienza formativa, avrai la possibilità di dimostrare le tue capacità affrontando una vera sfida aziendale. Sfrutterai il tuo talento per identificare le opportunità e creare una strategia veramente innovativa.

Potrai scegliere di far parte di un piccolo team e progetterai un piano di marketing per una nuova attività o svilupperai una strategia per aumentare le vendite online o creerai un'offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.

Ti saranno forniti due casi di studio di due aziende reali che ti permetteranno di mettere alla prova le conoscenze apprese durante il master.
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: ottobre 2024.

Prospettive di lavoro

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli: Business consultant specialized in AI Technology consultant specialized in AI​ AI researcher​ Head of IA projects​ UX (User Experience) Specialist​ Technology consultant Computer and Information Systems Manager Chief Information Officer ​ IT Risk Manager​ Lo stipendio dei nostri studenti dopo il completamento del Master Internazionale in Artificial Intelligence è aumentato in media del 15.7%.

Promozioni

Borse di studio

In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Enrollment Incentive
Liafelong Learning Scholarship
Academic Excellence Scholarship
Executive Women Scholarship
Entrepreneurial Grant
Better Managers for a Better World Scholarship
Student Loan Assistance Grant
La competizione per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data d'inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare la richiesta quanto prima.

Professori

I Master in Intelligenza Artificiale della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, formatori e manager d'impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all'avvocato, dall'imprenditoria al coach e al relatore. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, competenze attualmente richieste dal mercato.
International Master Online in Artificial Intelligence
Rome Business School
Richiesta informazioni
X