Corso Professionale Avanzato Cyber Security - CompTIA Casp

Corso
On-line
40 ore
2000 €

Descrizione

Il corso si svolgerà in 8 incontri da 5 ore ciascuno. È prevista anche l'opzione weekend che prevede 8 lezioni da 5 ore che si terranno il sabato mattina. Questo corso fornirà scenari avanzati e diversi per esplorare le competenze in materia di sicurezza e ottenere un nuovo livello di innovazione di alto livello.

I partecipanti al corso, al termine dello stesso, saranno in grado di conseguire l'esame per la certificazione CompTIA Advanced Security Practitioner.

In questo corso, i corsisti impareranno a conoscere l'information security per applicare principi avanzati utili per mantenere un'organizzazione sicura. I partecipanti impareranno diverse modalità per proteggere gli ambienti aziendali da eventuali minacce di attacchi, le tecniche di autorizzazione, la governance IT e la gestione del rischio e i loro vari metodi, l'implementazione di tecniche crittografiche e come implementare i controlli di sicurezza per la telefonia mobile.

Ogni sessione combina lezioni di teoria con labs in ambienti virtuali.

Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher e sostenere l'esame per il conseguimento della certificazione Comptia Caspt+.


COSA IMPARERAI DAL CORSO

Al termine del corso sarai avrai acquisito le seguenti competenze principali:
Risk management
Analizzare i rischi per la sicurezza e le strutture che accompagnano le minacce specifiche del settore e i requisiti organizzativi ed eseguire strategie di mitigazione del rischio.

Enterprise Security Architecture
Integrare i componenti di rete e di sicurezza e implementare i controlli di sicurezza per i dispositivi host, mobili e di piccolo formato.

Compliance and Assessment
Applicare i concetti di sicurezza a sostegno della mitigazione del rischio organizzativo e comprendere l'importanza di strutture, politiche, procedure e controlli

Enterprise Security Operations
Integrare host, storage, reti e applicazioni in un'architettura aziendale sicura utilizzando tecnologie on-premise, cloud e di virtualizzazione.

Research, Development & Collaboration
Applicare metodi di ricerca per determinare le tendenze del settore e il loro impatto sull'impresa.

PREREQUISTI E COMPETENZE NECESSARIE
Un minimo di dieci anni di esperienza nell'amministrazione IT, di cui almeno cinque anni di esperienza pratica nel campo della sicurezza tecnica.


MATERIALE DIDATTICO E CERTIFICAZIONI

Dadonet Academy fornirà materiale didattico Comptia in lingua inglese e formulerà l'offerta più adeguata alle esigenze di ogni corsista, includendo labs virtuali, piattaforme didattiche per prepararsi al meglio all'esame e conseguire la certificazione.

Dopo aver frequentato il corso, per il conseguimento della certificazione CompTIA Casp+ è necessario superare l'esame: CAS-003 acquistando un voucher d'esame sul nostro shop o contattandoci. Per conseguire le certificazioni Comptia è necessario superare i relativi esami.


SVOLGIMENTO CORSO

Corso infrasettimanale: 8 incontri da 5 ore ciascuno
Corso weekend: 8 incontri da 5 ore ciascuno sabato mattina

Temario

Modulo 1 – Supporting IT Governance and Risk Management
Modulo 2 – Leveraging Collaboration to Support Security
Modulo 3 – Using Research and Analysis to Secure the Enterprise
Modulo 4 – Integrating Advanced Authentication and Authorisation Techniques
Modulo 5 – Implementing Cryptographic Techniques
Modulo 6 – Implementing Security Controls for Hosts
Modulo 7 – Implementing Security Controls for Mobile Devices
Modulo 8 – Implementing Network Security
Modulo 9 – Implementing Security in the Systems and Software Development Lifecycle
Modulo 10 – Integrating Assets in a Secure Enterprise Architecture
Modulo 11 – Conducting Security Assessments
Modulo 12 – Responding to and Recovering from Incidents
Campus e sedi: Dadonet Academy
Dadonet Academy
Via Roberto Lepetit, 8/10 20124 Milano
Corsi più popolari
X