Corso Professionale Penetration Testing - CompTIA Pentest

Corso
On-line
40 ore
2000 €

Descrizione

Il corso si svolgerà in 8 incontri da 5 ore ciascuno. È prevista anche l'opzione weekend che prevede 8 lezioni da 5 ore che si terranno il sabato mattina.

CompTIA PenTest+ è un corso destinato ai professionisti della sicurezza informatica di livello intermedio che hanno il compito di effettuare test di penetrazione per gestire le vulnerabilità su una rete.

PenTest è anche noto come Penetration Testing che consiste nell'individuare le lacune di sicurezza che un aggressore potrebbe utilizzare per sfruttare una rete o applicazioni web.

Questo corso sviluppa la capacità di condurre test di penetrazione, un insieme di competenze in via di sviluppo che sta diventando ancora più prezioso per l'organizzazione che cerca protezione. Esso fornirà l'introduzione tecnica ai concetti e alle metodologie relative al PenTest, e i partecipanti lavoreranno a modo loro attraverso un PenTest simulato per un'organizzazione. Il PenTest si concentra sul reato attraverso il test di penetrazione e la valutazione della vulnerabilità.

Ogni sessione combina lezioni di teoria con labs in ambienti virtuali.

Al termine del corso sarà possibile acquistare il voucher e sostenere l'esame per il conseguimento della certificazione Comptia Pentest+.


COSA IMPARERAI DAL CORSO
Al termine del corso sarai avrai acquisito le seguenti competenze principali:

Planning and scoping
Spiegare l'importanza della pianificazione e gli aspetti chiave delle valutazioni basate sulla conformità.

Information gathering and vulnerability identification
Raccogliere informazioni, eseguire una scansione delle vulnerabilità e analizzare i risultati.

Attacks and exploits
Sfruttare le vulnerabilità di rete, wireless, applicative e RF-based, riassumere gli attacchi fisici alla sicurezza ed eseguire tecniche di post-exploitation.

Penetration testing tools
Condurre esercizi di raccolta di informazioni con vari strumenti e analizzare gli output e gli script di base (limitatamente a: Bash, Python, Ruby, PowerShell.

Reporting & communication
Utilizzare la stesura di report e la gestione di best practice che spieghino le strategie di mitigazione consigliate per le vulnerabilità scoperte


PREREQUISTI E COMPETENZE NECESSARIE
Network+, Security+ o conoscenze equivalenti. Minimo 3-4 anni di esperienza pratica in information security o di esperienze equivalenti. Anche se non vi è alcun prerequisito richiesto, PenTest+ è destinato a seguire CompTIA Security+ o un'esperienza equivalente e ha un'attenzione tecnica e pratica.


MATERIALE DIDATTICO E CERTIFICAZIONI
Dadonet Academy fornirà materiale didattico Comptia in lingua inglese e formulerà l'offerta più adeguata alle esigenze di ogni corsista, includendo labs virtuali, piattaforme didattiche per prepararsi al meglio all'esame e conseguire la certificazione.
Dopo aver frequentato il corso, per il conseguimento della certificazione CompTIA Pentest+ è necessario superare l'esame: PT0-001 acquistando un voucher d'esame sul nostro shop o contattandoci. Per conseguire le certificazioni Comptia è necessario superare i relativi esami.


SVOLGIMENTO CORSO
Corso infrasettimanale: 8 incontri da 5 ore ciascuno
Corso weekend: 8 incontri da 5 ore ciascuno sabato mattina

Temario

Modulo 1 – Planning and Scoping Penetration Tests
Modulo 2- Conducting Passive Reconnaissance
Modulo 3 – Performing Non-Technical Tests
Modulo 4 – Conducting Active Reconnaissance
Modulo 5 – Analysing Vulnerabilities
Modulo 6 – Penetrating Networks
Modulo 7 – Exploiting Host-Based Vulnerabilities
Modulo 8 – Testing Applications
Modulo 9 – Completing Post-Exploit Tasks
Modulo 10 – Analysing and Reporting Pen Test Results
Campus e sedi: Dadonet Academy
Dadonet Academy
Via Roberto Lepetit, 8/10 20124 Milano
Corsi più popolari
X