Corso di Professione Fotomodella

Prezzo 1.290 €
Richiesta informazioni
Università Popolare Magna Carta
Corso di Professione Fotomodella
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 1.290 €

Descrizione

E' una delle professioni più ambite di sempre, permette di guadagnare piuttosto bene e frequentare ambienti di prestigio. Esaltando nel contempo caratteristiche fisiche, espressive ed attitudini innate.

Per intraprendere la carriera di fotomodella, non basta avere un fisico perfetto, ma bisogna avere anche molta determinazione, ottima preparazione, ottimo portamento ed essere dotate di classe e tenacia. Obiettivo del corso è quello di formare figure professionali sfruttando al massimo il loro talento naturale, con docenti professionisti nel settore. Il corso prevede lezioni teoriche coadiuvate da esercitazioni pratiche. Al termine verrà rilasciato Attestato con votazione, un book fotografico, ed una lettera accompagnatoria che certificherà tutto il programma svolto e le ore da presentare nelle agenzie di moda.

Programma

Programma parte teorica in videoconferenza

    Introduzione alla professione di fotomodella: come si affronta un provino per uno spot pubblicitario – Preparare un'intervista video – Tecniche per imparare a memoria un testo di uno spot e di una telepromozione – Esercitazioni pratiche davanti alla telecamera – Come promuovere la propria immagine: farsi conoscere attraverso riviste di moda, campagne pubblicitarie, editoriali, cataloghi, look book, nel web. Raccontarsi per immagini – (2 lezioni teoriche)
    Postura e portamento: Corretta postura da assumere in passerella: alzare la testa, pancia in dentro e bacino in avanti (come se un filo vi tirasse dalla sommità del capo – Camminare in armonia con la musica, attraverso un attento controllo dei tempi – Apprendimento delle diverse sfilate: passerella singola, in coppia o in gruppo, mezzo giro e la falcata – Come togliere la giacca – Apprendimento delle diverse sfilate: showroom, pret à porter, alta moda. Una buon portamento vi farà sembrare più slanciate, persino più audaci, sicure di voi, più belle. (4 lezioni teorico – pratiche)
    Faschion Styling: valorizzazione del proprio corpo attraverso gli stili, i dettagli, le tendenze. Un Consulente d'Immagine vi guiderà nella scelta dei colori, nell'analisi cromatica, della morfologia e dello stile personale, per conoscere le diverse forme del corpo valorizzandone la figura/silhouette scegliendo i capi corretti – Vi consiglierà gli accessori (gioielli, scarpe, borse, guanti, sciarpe, ecc. – Insieme ad un Personal Shopper stilereste la lista dei capi indispensabili seguita dalla preparazione dello shopping e ricerca nei negozi – (4 lezioni teoriche) –
    Visagista e Make Up: un esperto del settore vi svelerà il segreto per un Make Up impeccabile, dandovi consigli per i prodotti di bellezza da usare – Esempi per un perfetto Make Up per un casting – Attraverso le diverse forme del viso maschile e femminile individuerà il taglio di capelli, la colorazione, lo stile di acconciatura e il disegno della barba (per i maschietti) in conformazione con il viso. (3 lezioni teoriche – pratiche)
    Mental Coach: professionista che vi aiuterà a sviluppare l'approccio psicologico e mentale per il raggiungimento della migliore performance riuscendo ad eliminare ansie e stress per ottenere il migliore dei risultati (2 lezioni teoriche)
    Personal Trainer: nutrizione, stile di vita, allenamento personalizzato per un fisico perfetto (2 lezioni teoriche)
    Etichetta e Bon Ton: vi guiderà all'apprendimento di un comportamento "elegante" e idoneo ad ogni situazione sia in ambito lavorativo (business) che in ambito mondano e sociale. La comunicazione (anche non verbale), il sapersi comportare a tavola. Norme di comportamento ed etichetta utili a veicolare un'immagine di sé dall'impatto positivo. (2 lezioni teoriche)
    Fotografia: diversi tipi di set fotografici, dalla moda editoriale, commerciale alla pubblicità – Studio delle diverse pose fotografiche: in piedi, seduta, distesa, in movimento ecc. Concentrare l'attenzione su una o più parti del corpo nella figura intera, nel mezzo busto, nel primo piano. L'importanza delle mani e dello sguardo in camera. Gli errori più comuni in posing. Interazione fotografo e modella. L'atteggiamento sul set, come migliorare la propria espressività, l'attenzione ai dettagli durante la posa. Le modelle del passato, cosa le ha rese delle icone. Le agenzie di moda, un trampolino di lancio, ma non solo. L'importanza dei social media, esempi di modelle che hanno lavorato col fotografo di questo corso. Fashion mood, il concetto e l'atteggiamento, differenze con la posa ritrattistica. Cenni di fotografia cinematografica, il confine tra fotografia e cinema, doti attoriali, sinonimo di espressività. (2 lezioni teorico pratiche)
    Management: dizione e terminologia – Come presentarsi a un casting – Galateo in ambiente lavorativo (4 lezioni teoriche)

Programma parte pratica in presenza

    Affiancamento fotografo e modella con esperienza di posa, set e passerella: Comincerete a superare il timore dell'obiettivo – Imparerete le tecniche della camminata, dell'impostazione del corpo, i vari passi, il defilè
    Book fotografico: in una splendida atmosfera di una location di lusso, un fotografo professionista realizzerà il vostro Book Professionale. Ottimo biglietto da visita per avviarvi nel campo della moda. Verrà valorizzata al massimo la vostra immagine con scatti che metteranno in risalto la vostra fotogenicità. (Previsti tre cambi d'abito) – Make Up Artist – Hair Style

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Sbocchi professionali: principalmente nella moda e nella pubblicità, contatti con agenzie per sfilate in passerella o come indossatrice – Realizzazione di spot pubblicitari in televisione e sulle riviste. Hostess in meeting e fiere, ecc.
Corso di Professione Fotomodella
Università Popolare Magna Carta
Campus e sedi: Università Popolare Magna Carta
Università Popolare Magna Carta
Via E. Cappi, 4 26022 Castelverde (Cremona)
Richiesta informazioni
X