Descrizione

Come funziona un'agenzia di pubblicità? Da dove nascono i nomi dei prodotti? Come si pensa uno spot televisivo e uno radiofonico? E un annuncio stampa?

Ecco i principali ingredienti di questo corso destinato a chi vuole avvicinarsi al mondo pubblicitario. Cinque puntate che svelano le tecniche per scrivere con efficacia uno slogan, un radiocomunicato o cimentarsi nella sceneggiatura di uno spot televisivo. Perché se è vero che la creatività è una dote naturale, è anche vero che con una buona tecnica la creatività emerge più facilmente.

Descrizione del corso

Il corso è suddiviso in due parti, una teorica e una pratica con esercizi al termine di ogni lezione. La parte "teorica" è raccontata e vissuta in prima persona: qui vengono riportate esperienze in agenzia e svelati i "trucchi" per risolvere le situazioni creative. Gli studenti iscritti potranno accedere direttamente alle lezioni dal portale, alcune delle quali saranno corredate di immagini per illustrare meglio gli esempi.

Gli esercizi al termine di ogni lezione serviranno a far "giocare" gli studenti attraverso quello che si è appreso, per vedere se sono portati alla vita di copywriter. Tutti gli esercizi verranno corretti e commentati dal tutor Silvio Bernelli.


Durata

Tempo massimo per la conclusione del corso (a partire dall'attivazione): 1 anno

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Pubblicità

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi