Corso di Scultura

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Scultura
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso libero di Scultura, prevede esercitazioni grafiche e sperimentali, nello spirito di una educazione costante allo studio della forma ed esercitazioni progettuali personali, alla base della ricerca plastica tridimensionale.
Gli allievi realizzeranno delle sculture, attraverso le quali dimostrare un proprio itinerario creativo. Si proporrà una riflessione su alcuni scultori "storici" (del presente e del passato), così da approfondire alcuni temi fondamentali della scultura e codici formali significativi, tanto dal punto di vista linguistico che tecnico, utili all'individuazione delle più personali vocazioni e cifre stilistiche. Sarà possibile sperimentare tecniche e materiali diversi, promovendo una consapevolezza critica che permetta di essere consapevoli e coscienti dei propri intenti e degli strumenti più consoni a perseguirli.
Sarà premura del docente informare costantemente delle mostre più significative, prendendo così spunto per introdurre gli allievi ai temi dell'arte plastica proposti dagli scultori classici, fino ai fenomeni attuali e alle nuove tendenze.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Le lezioni, a tutti i livelli, della durata di tre ore ciascuna, si tengono una volta alla settimana. Il corso ha durata trimestrale, semestrale o annuale. L'insegnamento potrà essere integrato da lezioni di storia dell'arte, visite a musei, g
Corso di Scultura
RUFA - Rome University of Fine Arts
Campus e sedi: RUFA - Rome University of Fine Arts
RUFA - Rome University of Fine Arts
Via Benaco, 2 00199 Roma
Richiesta informazioni
X