Descrizione
3D Modeling & Rapid Prototyping | Intensive
Gli occhiali rappresentano da sempre uno straordinario oggetto di culto. Un accessorio unico, in grado di affascinare intere generazioni, adeguandosi funzionalmente ai diversi contesti e ai diversi stili di vita. La figura del progettista d'occhiali nasce dalla necessità del mercato in continua evoluzione nel settore accessori moda.
L'obiettivo dello short master è formare un designer nella progettazione d'occhiali con competenze tecniche, di Modellazione 3D e metodologie tecnico-pratiche per lo sviluppo e la realizzazione di prototipi mediante le stampanti 3D. Durante il percorso formativo, gli studenti avranno maturato le competenze specifiche nell'ambito del Fashion Glasses Design e avranno sviluppato gli strumenti fondamentali per la progettazione e la realizzazione di occhiali adatti alle occasioni e alle esigenze più diverse.
Il corso è diviso in quattro aree:
Elementi per la progettazione di un occhiale
– Modellazione 3D con Rhinoceros
– Rendering con Keyshot
– Realizzazione di prototipi tramite la stampante 3D.
Sbocchi lavorativi nel settore accessori moda, occhiali, modellazione 3D e stampa 3D.
MODALITÀ DI ACCESSO
Il Corso è a numero chiuso.
Adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale grazie ai professionisti del settore.
ESAME E CERTIFICAZIONE FINALE
Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l'attestato professionale. Realizzerà un proprio portfolio professionale.
Partenze Settembre 2020
Frequenza | 2 giorni
Orario infrasettimanale
*Istituto NUMEN consente agli studenti di accedere a tutti i corsi a condizioni agevolate senza interessi