ITschool

Corso in Social Media Marketing e Digital Branding

ITschool

Corso di aggiornamento
In aula
250 Ore
  • Milano
consultare il prezzo

Descrizione

La presenza online di un brand o di un'azienda ha bisogno di con- tenuti di qualità e di una strategia di comunicazione e cace e ben organizzata.

La gura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di piani cazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento. 



 



Programma

Studio preliminare

  • Principali piattaforme social
  • Creazione di una pagina aziendale Facebook, Google+ e LinkedIn
  • Principi fondamentali per la creazione di con- tenuti web
  • Cos'è il Mail marketing?
  • Elementi di base del linguaggio HTML5 Ottimizzazione delle immagini per il web 

Lezioni full time in aula

  • Teoria della comunicazione: cos'è un un piano editoriale
  • Creazione e ottimizzazione dei pro li social aziendali
  • Facebook: tipi di pagina, ruoli della pagina, visibilità dei contenuti, ottimizzazione delle im- magini, funzioni avanzate
  • Insights e metriche di Facebook, Piani cazione dei post 
  • Best practices: shared/original/commercial (70/20/10%)
  • Gestire la presenza online sulle piattaforme Google (Maps, MyBusiness, Google+, etc), Lin- kedIn e Blog
  • Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat; Gestione della community, a rontare le crisi, aumentare la brand awareness;
  • Mail Marketing: piattaforme più di use; acqui- sire contatti, gestire liste, layout mail, contenu- ti, landing page, call to action

Project work

Crea un piano di comunicazione sulle piatta- forme social, blog e via e-mail. 

Lingua

Italiano

Orario / turno

Da lunedì a sabato: dalle 09.00 alle 18.00

Posti disponibili

18

Certificato

Attestato privato di frequenza del corso:
- Attestato privato di project work
- Attestato di frequenza dello stage

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso in Social Media Marketing e Digital Branding

Corso in Social Media Marketing e Digital Branding