Descrizione
La presenza online di un brand o di un'azienda ha bisogno di con- tenuti di qualità e di una strategia di comunicazione e cace e ben organizzata.
La gura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di piani cazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento.
Studio preliminare
- Principali piattaforme social
- Creazione di una pagina aziendale Facebook, Google+ e LinkedIn
- Principi fondamentali per la creazione di con- tenuti web
- Cos'è il Mail marketing?
- Elementi di base del linguaggio HTML5 Ottimizzazione delle immagini per il web
Lezioni full time in aula
- Teoria della comunicazione: cos'è un un piano editoriale
- Creazione e ottimizzazione dei pro li social aziendali
- Facebook: tipi di pagina, ruoli della pagina, visibilità dei contenuti, ottimizzazione delle im- magini, funzioni avanzate
- Insights e metriche di Facebook, Piani cazione dei post
- Best practices: shared/original/commercial (70/20/10%)
- Gestire la presenza online sulle piattaforme Google (Maps, MyBusiness, Google+, etc), Lin- kedIn e Blog
- Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat; Gestione della community, a rontare le crisi, aumentare la brand awareness;
- Mail Marketing: piattaforme più di use; acqui- sire contatti, gestire liste, layout mail, contenu- ti, landing page, call to action
Project work
Crea un piano di comunicazione sulle piatta- forme social, blog e via e-mail.