Progetto per Formare

Corso di Social Media Marketing

Progetto per Formare

Descrizione

Descrizione del corso di social media marketing



I social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende però hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Con il corso di social media marketing potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi mezzi. Il corso è suddiviso nei moduli base e avanzato, per dar modo di approfondire al meglio le caratteristiche strategiche e tecniche di diversi Social network.





Sede Corsi



I corsi si svolgeranno online in audiovideo conferenza.





Vantaggi di un corso in video conferenza



Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;

E' possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;

E' possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);

Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;

Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;

E' possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.





Docenti



I nostri formatori sono esperti consulenti di web e social marketing.



Le date e gli orari cambiano a seconda della sede scelta

Programma

Contenuti (25 ore, 8 lezioni)

Social Media Marketing (15 ore, modulo base)
Cos'è il social media marketing? Un po' di dati
Cosa fa un social media manager
Come si comportano gli utenti sui social
Trovare il giusto target
Come scegliere il giusto social network
Definire la social media strategy
Il piano editoriale
Il calendario editoriale
Brand awareness e brand reputation
Digital pr e influencer marketing
Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
Facebook: un social per tutti?
Instagram: perché e per chi
Differenza tra post e stories
LinkedIn, il social network per il lavoro
Twitter, il cinguettio che ha conquistato la politica
Pinterest: una piattaforma sottovalutata
Errori comuni
Esempi di brand sui social
Leggere gli Insights
Risultati e report
Strumenti utili e tool per la gestione dei social
Social Media Marketing (10 ore, modulo avanzato)
Perché è importante misurare i dati
Digital Reputation
Le metriche
Social Network Analysis (SNA)
Facebook Insights
Twitter Analytics
LinkedIn
YouTube
Quale piattaforma di analisi scegliere
Social CRM
Crisis management
Real time marketing
Influencer marketing

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Social Media Marketing

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di Social Media Marketing