Sound Design Certificate

Corso
In aula
6 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Sound Design Certificate è un corso destinato ad audio engineers, produttori di musica elettronica ed operatori del settore audio-video pro interessati a specializzarsi nella creazione e modellazione di oggetti sonori nel campo della produzione ed elaborazione di effetti sonori per applicazioni multimediali.
L'ampio spazio dedicato alla pratica consente una specializzazione di alto livello in Sound Design. Durante il corso sono infatti previste esercitazioni pratiche che potranno essere svolte con l'ausilio di strumenti professionali comunemente utilizzati dal sound designer, tra cui DAW con MAX/MSP e Reaper, controller touch screen Smithson Martin, Doepfer A-100 Custom con Ribbon Controller ed ascolto surround 8.0.

Temario

Analisi del paesaggio sonoro
Creazione di una propria libreria attraverso la ripresa di suoni "on location": la capacità di creare effetti sonori appropriati si acquisisce con l'osservazione l'ambiente circostante e la percezione delle sfumature sonore che lo caratterizzano.
Sintesi analogica e digitale
Analisi delle tecniche di sintesi applicate ai differenti contesti di progettazione sonora e alle differenti tipologie di lavorazione.
Sound Design per le immagini
Preparazione di effetti sonori per spot e animazioni 3D.
Acquisizione di competenze relative all'automazione degli effetti.

Durata

6 mesi

Promozioni

Grazie alla collaborazione con Società Finanziaria esterna, è possibile istituire una pratica di finanziamento a copertura totale o parziale del costo del corso.
Campus e sedi: SAE Institute
SAE Institute
via Trentacoste, 14 20134 Milano
Corsi più popolari
X