IED

Corso di Specializzaizone in Restauro del Legno

IED

Descrizione

Corsi di specializzazione Restauro del Legno



Il corso in Restauro del Legno, a carattere introduttivo, è aperto a chi intende approcciare il mondo del restauro del legno e che ha desiderio di restaurare un oggetto ligneo, piccoli arredi o oggetti di statuaria. È utile anche a Restauratori professionisti con formazione tradizionale per arricchire o completare la propria professionalità.



Viene dato ampio spazio all'arredo ligneo, affrontando sia la parte storico-artistica che la pratica di progetto e realizzazione di piccoli campioni di intarsio e arredo per comprendere quali sono gli strumenti e le tecniche legate ad un manufatto ligneo sia per la sua progettazione e produzione, sia per la conservazione e il restauro.



Relativamente alla scultura invece, le lezioni teoriche approfondiscono gli aspetti storico-artistici, le diverse tecniche d'esecuzione nei secoli fino ad arrivare alla parte pratica di analisi dello stato conservativo. Sono inoltre previsti due workshop: uno dedicato al restauro di un manufatto ligneo, l'altro dedicato alla progettazione e realizzazione di un piccolo arredo.

Scadenza

Inizio: Marzo

Luogo

a Como

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Specializzaizone in Restauro del Legno

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di Specializzaizone in Restauro del Legno