Corso di Specializzazione in Brand Photography and Video

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Brand Photography and Video
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Impara a raccontare i valori e l'identità dei brand attraverso immagini fotografiche e video unici e originali.

Un viaggio alla scoperta del linguaggio fotografico e video contemporanei, per apprendere come cogliere e comunicare attraverso le immagini la vera essenza di un'impresa e di un brand.

Interpreta le nuove esigenze delle aziende con soluzioni fotografiche e video coinvolgenti e valorizzanti.

La fotografia di brand ricopre un ruolo sempre più importante nella comunicazione d'impresa. Il corso offre una formazione completa e approfondita su questa declinazione specifica della fotografia. La combinazione di materie teoriche ed esercitazioni pratiche permette ai partecipanti di formarsi come figura duttile e competente, pronta a proporsi nel settore.

Oggi, le aziende sfruttano ampiamente anche i video come strumenti promozionali, corporate e commerciali. Durante il corso affronterai tutti gli aspetti relativi alle tecniche di ripresa, alla progettualità, all'illuminazione in location e alle tecniche di manipolazione digitale. Ampio spazio verrà dedicato alla comunicazione visiva, alla progettazione e allo sviluppo delle idee. Alla fine del percorso gli allievi producono un elaborato, che costituirà la base per future presentazioni professionali.

Programma

Partendo dalla comunicazione social e dalle nozioni di content marketing, il programma si sviluppa attraverso le tecniche della fotografia di ritratto corporate e industriale arrivando alla progettazione editoriale e di video.

Destinatari

Il corso è adatto a te, se senti l'esigenza di una formazione che sia in grado di affrontare i nuovi sviluppi di comunicazione dei brand, con un'attenzione particolare al reportage e alle trasformazioni del paesaggio urbano e del territorio.

Si richiede una conoscenza di base delle tecniche fotografiche (esposizione, obiettivi, inquadratura) e di fotoritocco con Photoshop. Gli studenti devono inoltre essere muniti di una macchina fotografica professionale o semiprofessionale con obiettivi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Quali sono le tecniche per creare e condividere contenuti visuali? Come cambia la selezione e la messa in sequenza delle fotografie in base al loro contesto di ricezione? Qual è il processo per trasformare uno script video in una produzione completa? A queste e molte altre domande risponde il corso, garantendo una panoramica esaustiva in ogni aspetto formativo per la professione. Sotto la supervisione del docente, imparerai a costruire storie e narrazioni visive, gestire illuminazione e tecniche di ripresa e a concepire, sintetizzare e tradurre in immagini la realtà circostante e i cicli di produzione dei vari brand. Attraverso un percorso di studio e di pratica fotografica e video, potrai conoscere e sperimentare le possibilità creative e le criticità del reportage industriale e acquisire la conoscenza necessaria per la realizzazione di un progetto editoriale.

Durata

Partenza: Aprile.

Prospettive di lavoro

Gli studenti grazie all'esperienza teorico-pratica acquisita sono in grado di lavorare in molteplici settori della fotografia professionale come stagisti, assistenti o in post-produzione digitale. Un ulteriore sviluppo professionale è dato anche dalla possibilità di svolgere direttamente degli incarichi di fotografi corporate per aziende di medie dimensioni.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Corso di Specializzazione in Brand Photography and Video
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X