Corso di Specializzazione in Brand Photography. Roma

Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Da anni la necessità delle aziende di documentare la loro identità di Brand non si è limitata al momento della produzione, ma si è allargata al territorio circostante, alla ricerca delle possibili interazioni e ricadute economiche, sociali e ambientali che si verificano con la presenza di un brand in un certo luogo.

Il corso risponde a questa esigenza specifica e forma professionisti in grado di interpretare, con uno sguardo autoriale, queste nuove esigenze, con un'attenzione particolare al reportage e alle trasformazioni del paesaggio urbano e del territorio.
Il corso in Brand Photography aiuta gli studenti a sviluppare la capacità di trasformare concetti astratti in immagini fotografiche, con un focus sulla tecnica creativa nell'uso del mezzo fotografico, attraverso moduli teorico-pratici che simulano progetti reali per l'acquisizione di un metodo professionale valido sia nei contesti commerciali che in quelli prettamente artistici.

Agevolazioni e Borse di studio - Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti.

Programma

New Column

    Tecnica Fotografica
    Storia della Fotografia/ Introduzione alla fotografia d'autore
    Ritratto
    Fotografia documentaria/Corporate e Reportage
    Editing
    Progettazione Editoriale
    Post Produzione
    Prova finale

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che sentono l'esigenza di una formazione che sia in grado di fronteggiare i nuovi sviluppi di comunicazione dei brand, con un'attenzione particolare al reportage e alle trasformazioni del paesaggio urbano e del territorio.
Si richiede una conoscenza di base delle tecniche fotografiche (esposizione, obiettivi, inquadratura) e di fotoritocco con Photoshop. Gli studenti devono inoltre essere muniti di una macchina fotografica professionale o semiprofessionale con obiettivi.

Metodologia

Il corso è costituito da una parte teorica associata ad un laboratorio pratico da svolgere negli studi di ripresa, nei laboratori didattici della scuola ed in esterni. Durante il corso verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle tecniche di ripresa, all'illuminazione in location e alle tecniche di manipolazione digitale. Verrà dedicato ampio spazio alla comunicazione visiva, al linguaggio fotografico, alla progettazione e allo sviluppo delle idee. Alla fine del percorso gli allievi dovranno produrre un elaborato (fanzine) che costituirà la base per future presentazioni professionali.

Durata

Partenza: aprile.

Prospettive di lavoro

Gli studenti grazie all'esperienza teorico-pratica acquisita sono in grado di lavorare in molteplici settori della fotografia professionale come stagisti, assistenti o in post-produzione digitale. Un ulteriore sviluppo professionale è dato anche dalla possibilità di svolgere direttamente degli incarichi di fotografi corporate per aziende di medie dimensioni.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Corso di Specializzazione in Brand Photography. Roma
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Corsi più popolari
X