Corso di Specializzazione in Car Design - Advanced Digital Sketching

1009 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Car Design - Advanced Digital Sketching
Richiesta informazioni
Corso
On-line
18 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso fornisce agli studenti appassionati del design automobilistico le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare concetti di car design in formato digitale.

Gli incontri sono strutturati come workshop immersivi con interazione diretta tra partecipanti e insegnante.

Il percorso si concentra su alcune delle competenze tecniche che un car designer deve possedere.

In una prima fase il percorso introduce i partecipanti al disegno in prospettiva e alle forme di base, per poi proseguire con forme più complesse. Nella seconda fase ti concentrerai sullo sketching, e quindi verranno trattati i segmenti e le proporzioni dell'auto, mentre esplorerai diversi metodi di sketching: vista anteriore, laterale e posteriore.

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti universitari provenienti da ambiti affini (scuole di design o d'arte) o professionisti. È necessario avere familiarità nell'utilizzo di Adobe Photoshop. La presentazione di progetti o di un portfolio in fase di ammissione è consigliata. Per essere ammessi e trarre il massimo beneficio dal corso e` necessario avere un livello di conoscenza della lingua di erogazione del corso corrispondente al B2

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Metodologia e struttura: Il corso è strutturato come un laboratorio virtuale ed è caratterizzato da esercitazioni e approfondimenti teorici nonche´ indicazioni tecniche per approcciare correttamente la parte pratica. Verranno inoltre proposte diverse attivita` da svolgere in autonomia e da sviluppare per il giorno successivo o entro la fine del percorso. Durante il corso, il docente, professionista del settore, condividerà le sue conoscenze ed esperienze e risponderà alle vostre domande. Alla fine del corso presenterai il tuo progetto e condividerai la tua esperienza con il docente ed i tuoi compagni. Il corso di Car Design – Advanced Digital Sketching verrà accompagnato da un modulo di 20 ore di video lezioni preregistrate con docenti e alumni IED, sulle discipline chiave della creativita`: moda, interior, product e graphic design, e alcuni argomenti interdisciplinari.

Durata

Frequenza: 3 - 4 ore al giorno, da lunedi` a venerdi`. Le lezioni si svolgono dalle 12:00 alle 16:00.

Professori

Davide Tealdi Esperienze e competenze multidisciplinari relative all'automotive, bike design, product design, design strategy e design thinking, e maturate in Fiat Centro Stile, Form Design Center (Italdesign), IDEA Institute, Nucleo Global design Factory, Kiska. Nel 2006 ha aperto ESSERE Group, un'agenzia di design multidisciplinare “full service”. Dal 2014 e` operativo come libero professionista nel settore automobilistico, veicoli industriali e commerciali, veicoli di design agricolo, design di biciclette. Dal 2014 e` docente presso lo IED Torino.

Programma

Partenza: luglio.
Corso di Specializzazione in Car Design - Advanced Digital Sketching
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
ACCADEMIA DI BELLE ARTI ALDO GALLI COMO
Via Petrarca, 9 22100 Como
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
IED Design / Arti Visive / Comunicazione MILANO
Via A. Sciesa, 4 Milano 20135 Milano
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X