Corso di specializzazione Comunicazione e Marketing Digitale
Informazioni sul corso
Descrizione
Progetta e realizza strategie efficaci per valorizzare i brand, parlare al giusto target e incentivare le vendite.
Un'attenzione particolare verrà dedicata alla comunicazione dell'unicità e dell'originalità del mercato sardo e dei suoi temi caratteristici: turismo, cultura, produzioni locali e sostenibilità.
Posizionare un brand sul mercato significa analizzare competitor, target, tipologia di prodotto oltre a studiare e attuare una comunicazione integrata. Dopo questo corso saprai come fare.
Come si svolgerà il corso? Oltre alle lezioni in aula, parteciperai a momenti esperienziali ed esercitazioni pratiche, individuali e in team su diversi temi. L'obiettivo è darti l'occasione di metterti alla prova fin da subito per acquisire strumenti e tecniche avanzate per gestire con abilità situazioni che ti troverai ad affrontare domani nel mondo del lavoro.
Grazie alle conoscenze acquisite potrai porti come riferimento per definire, guidare e monitorare la comunicazione e il marketing di un'azienda e rendere l'offerta competitiva e appetibile per il pubblico e gli stakeholder.
Perché sceglierlo:
Il corpo docenti di Comunicazione e Marketing Digitale è composto da Communication Strategist, Project Manager, Digital PR Manager, Content Specialist e Titolari di agenzie di comunicazione. Sarai guidato in un percorso pratico e sfidante che ti insegnerà non solo a posizionare un brand, ma anche a renderlo durevole nel tempo grazie ad un pubblico fidelizzato. Una parte verrà inoltre dedicata ai cambiamenti e i trend del momento.
Nella seconda parte verranno approfonditi in particolare questi 3 settori:
- Food (Horeca e Restaurant in particolare), per capire come raccontare i brand del settore alimentare, aumentando vendite e visibilità.
- Biocosmesi, per dare valore ai prodotti veicolando con coerenza valori e caratteristiche.
- Tourism, per sapere come valorizzare i diversi modelli di offerta e le esperienze messe a disposizione dei clienti.
Programma
Destinatari
- Hai una laurea in materie umanistiche, economia e gestione aziendale e vuoi specializzarti nel marketing per lavorare all'interno di realtà aziendali o agenzie.
- Sei un professionista e desideri sviluppare o rafforzare competenze strategiche per supportare e gestire campagne di promozione.
Con questa formazione acquisirai strumenti culturali, progettuali e tecnici per gestire attività di comunicazione e marketing in contesti aziendali e/o imprenditoriali diversi. I temi trasversali del corso sono studiati proprio per offrirti un quadro completo di settori diversi e aprirti quindi più strade.
¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573
Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h