Corso di Specializzazione in Digital Marketing

Informazioni sul corso
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo
Descrizione
Avviare progetti di comunicazione digitale, gestire piattaforme social e canali digitali.
Il corso si concentra sullo studio dei principali canali di digital marketing e introduce alla conoscenza delle strategie a disposizione.
Lo studente apprende cos'è un target, come stabilire diversi tipi di obiettivi adatti al proprio business, cos'è il funnel di conversione e quali sono le fasi che lo compongono.
Si studiano i processi decisionali degli utenti, si analizzano le azioni possibili e i diversi canali da utilizzare per raggiungere il target. Infine il programma prevede lo studio delle metriche di performance per misurare il funzionamento delle diverse azioni e pianificare la strategia per poterle poi ottimizzare.
Durante il percorso si prevede la creazione di un piano d'azione di marketing digitale, partendo dall'identificazione del pubblico target e dei canali da usare, fino all'applicazione delle azioni individuate e un'analisi di base delle metriche.
Per potenziare le competenze di base acquisite, il corso prevede una didattica interattiva con laboratori, project work, esercitazioni e casi studio, previsti per ogni singola lezione.
Il corso è strutturato in 3 moduli tematici e 1 modulo finale dedicato alla realizzazione di un project work.
Sono previsti momenti di studio e approfondimento teorico alternati a momenti di esercizio sugli strumenti e sulle strategie definite.
Il percorso formativo permetterà l'acquisizione delle conoscenze necessarie alla creazione di una base culturale utile per affrontare le materie tecniche che seguiranno e i tools che si acquisiranno nei moduli strumentali.
Il corso si concentra sullo studio dei principali canali di digital marketing e introduce alla conoscenza delle strategie a disposizione.
Lo studente apprende cos'è un target, come stabilire diversi tipi di obiettivi adatti al proprio business, cos'è il funnel di conversione e quali sono le fasi che lo compongono.
Si studiano i processi decisionali degli utenti, si analizzano le azioni possibili e i diversi canali da utilizzare per raggiungere il target. Infine il programma prevede lo studio delle metriche di performance per misurare il funzionamento delle diverse azioni e pianificare la strategia per poterle poi ottimizzare.
Durante il percorso si prevede la creazione di un piano d'azione di marketing digitale, partendo dall'identificazione del pubblico target e dei canali da usare, fino all'applicazione delle azioni individuate e un'analisi di base delle metriche.
Per potenziare le competenze di base acquisite, il corso prevede una didattica interattiva con laboratori, project work, esercitazioni e casi studio, previsti per ogni singola lezione.
Il corso è strutturato in 3 moduli tematici e 1 modulo finale dedicato alla realizzazione di un project work.
Sono previsti momenti di studio e approfondimento teorico alternati a momenti di esercizio sugli strumenti e sulle strategie definite.
Il percorso formativo permetterà l'acquisizione delle conoscenze necessarie alla creazione di una base culturale utile per affrontare le materie tecniche che seguiranno e i tools che si acquisiranno nei moduli strumentali.
Destinatari
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere le basi necessarie per utilizzare tutti gli strumenti digitali disponibili, per potere iniziare ad operare con un approccio omni-canale, utilizzando le nuove tecnologie e l'analisi dei dati.
Luogo in cui si tiene il corso
a Cagliari
Corso di Specializzazione in Digital Marketing
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39
09123
Cagliari
Corsi più popolari