Corsi di specializzazione in Interior Styling Trends

Master
On-line
15 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

La figura professionale dell'interior stylist si distingue per la sua forza nella presentazione e nel racconto di un oggetto o di uno spazio; il suo obiettivo e` la realizzazione di un'atmosfera unica ed evocativa che aiuta a comunicare poeticamente, o a vendere meglio, i prodotti nuovi cosi` come a riposizionare i progetti piu` datati.

Il corso partira` da una overview generale per comprendere il valore dell'interior styling nella comunicazione di un progetto, la figura dell'interior stylist, le sue competenze ed opportunita`, le ispirazioni, il concept, i riferimenti visivi e la creazione di uno stile.

Attraverso un'analisi culturale e temporale i partecipanti potranno comprendere l'utilizzo dell'interior styling nelle diverse epoche arrivando a approfondire una definizione di passato e contemporaneita`.

Saranno, inoltre, analizzati i principi di styling: all'interno di una logica pubblicitaria, per la realizzazione di un catalogo o per i materiali visivi
di comunicazione di un brand, e come supporto alla presentazione di prodotti e progetti, il tutto attraverso la comprensione di una narrazione coerente, lineare  o emozionale.

Interior Styling Trends verrà accompagnato da un modulo di 20 ore di video lezioni preregistrate con docenti e alumni IED, sulle discipline chiave della creativita`: moda, interior, product e graphic design, e alcuni argomenti interdisciplinari. I video sono progettati per aiutarti ad acquisire delle conoscenze di base o per ampliare le tue competenze in diverse aree della creativita`, attarverso un apprendimento autonomo.

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti universitari provenienti da ambiti affini all'area dell'architettura o del design di interni. Per poter accedere al corso è necessario avere una conoscenza dell'inglese corrispondente al livello B2.

Metodologia

Il corso è strutturato come un laboratorio virtuale, permettendoti di comprendere gli stili, le epoche e i contesti culturali in cui si manifesta l'interior styling. Il percorso è caratterizzato da esercitazioni e approfondimenti teorici nonche´ indicazioni tecniche per approcciare correttamente la parte pratica. Verranno inoltre proposte diverse attivita` da svolgere in autonomia e da sviluppare per il giorno successivo o entro la fine del percorso. Durante il corso, il docente, professionista del settore, condividerà le sue conoscenze ed esperienze e risponderà alle vostre domande. Alla fine del corso presenterai il tuo progetto e condividerai la tua esperienza con il docente ed i tuoi compagni.
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
ACCADEMIA DI BELLE ARTI ALDO GALLI COMO
Via Petrarca, 9 22100 Como
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
IED Design / Arti Visive / Comunicazione MILANO
Via A. Sciesa, 4 Milano 20135 Milano
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
+ mostra di più sedi
Corsi più popolari
X