Corso di Specializzazione in Marketing and Communication

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Marketing and Communication
Richiesta informazioni
Corso
In aula
6 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso in Marketing and communication fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari alla gestione strategica e operativa del posizionamento di un prodotto o servizio sul mercato di riferimento.
Attraverso una preparazione approfondita in marketing, sales management, omnicanalità, ADV e comunicazione, i partecipanti avranno una panoramica completa ed esaustiva di tutte le leve del marketing, dal prodotto al branding, dalla comunicazione dalla distribuzione, dal pricing alla customer experience. Verranno inoltre approfondite alcune competenze trasversali per fornire tutti gli strumenti pratici propri dei ruoli chiave di gestione del prodotto come il Marketing Product Manager, il Category Manager e il Sales & Area Manager.

Metodologia e struttura.

Il corso è suddiviso in quattro moduli: ha inizio con un livello base di marketing e incrementa durante le lezioni l'intensità e il tenore delle tematiche, fornendo una specializzazione chiara e mirata sulle diverse materie. Al termine dell'intero corso, i partecipanti sviluppano una simulazione di progetto aziendale che riassume le competenze apprese durante il percorso didattico. Il taglio professionale di questo tipo di formazione e la presenza di docenti qualificati che lavorano sul campo, vogliono garantire l'apporto costante di esperienze dirette e concrete con cui lo studente potrà confrontarsi.

Programma

Modulo 1: Come nasce un prodotto/servizio
Modulo 2: Adv e Comunicazione
Modulo 3: Omnicanalità e Customer Experience
Modulo 4: Competenze trasversali
Project work: su brief reale di un brand

Destinatari

Il corso si rivolge a chiunque desideri diventare esperto nella gestione di un prodotto o servizio sul mercato. Per frequentare il corso non occorre una preparazione specifica in quanto il metodo didattico conduce gli studenti ad acquisire in modo graduale, ma rapidamente, tutte le conoscenze base necessarie. Si richiede tuttavia un forte interesse ed una forte motivazione finalizzati alla comprensione di un percorso sia metodologico sia concettuale, che necessita di un approccio teorico e pratico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: Gennaio

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Marketing and Communication
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Richiesta informazioni
X