Corso di Specializzazione in Marketing: Product and Sales Management. Milano

Corso
In aula
6 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Specializzazione Marketing: Product and Sales Management fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari alla gestione strategica e operativa del posizionamento di un prodotto o servizio sul mercato di riferimento.

Attraverso una preparazione approfondita in marketing, sales management, omnicanalità, ADV e comunicazione, i partecipanti avranno una panoramica completa ed esaustiva di tutte le leve del marketing, dal prodotto al branding, dalla comunicazione dalla distribuzione, dal pricing alla customer experience. Verranno inoltre approfondite alcune competenze trasversali per fornire tutti gli strumenti pratici propri dei ruoli chiave di gestione del prodotto come il Marketing Product Manager, il Category Manager, il Sales & Area Manager.

Metodologia e Struttura

Il corso è suddiviso in moduli che possono essere seguiti interamente oppure singolarmente. Il corso ha inizio con un livello base di marketing e incrementa durante le lezioni l'intensità e il tenore delle tematiche, fornendo una specializzazione chiara e mirata sulle diverse materie. Al termine dell'intero corso, i partecipanti sviluppano una simulazione di progetto aziendale che riassume le competenze apprese durante l'intero corso didattico. Il taglio professionale di questo tipo di formazione e la presenza di docenti qualificati che lavorano costantemente sul campo, vogliono garantire l'apporto altrettanto costante di esperienze dirette e concrete con cui lo studente potrà confrontarsi.

Agevolazioni e Borse di Studio

Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Programma

Modulo 1: Come nasce un prodotto/servizio
Modulo 2: Adv e Comunicazione
Modulo 3: Omnicanalità e Customer Experience
Modulo 4: Competenze trasversali
Project work: su brief reale di un brand

Destinatari

Il corso si rivolge a chiunque desideri diventare esperto nella gestione di un prodotto o servizio sul mercato. Per frequentare il corso non occorre una preparazione specifica in quanto il metodo didattico conduce gli studenti ad acquisire in modo graduale ma rapidamente, tutte le conoscenze base necessarie. Si richiede tuttavia un forte interesse ed una forte motivazione finalizzati alla comprensione di un percorso sia metodologico che concettuale, che necessita sia di un approccio teorico che di un approccio pratico.

Professori

Benedetta Jacopetti Coordinatrice Brand Equity Director (Direttore di Marca) at Auchan Retail 15+ anni di esperienza di marketing in Italia, UK, Austria nei settori GDO, Ristorazione, Largo Consumo e Entertainment. Coniuga creatività, capacità analitiche e pensiero strategico, identificando i trend emergenti ed interpretando i dati per trasformarli in insight per sviluppare una visione strategica. Nel 2005 ha conseguito il Master in Marketing del Chartered Intitute of Marketing, Londra.
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Corsi più popolari
X