Corso di Specializzazione in Pasticceria Vegana

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Italian Food Academy
Corso di Specializzazione in Pasticceria Vegana
Richiesta informazioni
Corso
In aula
36 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Vuoi specializzarti nella Pasticceria Vegana?
Il Corso di Specializzazione in Pasticceria Vegana IFA è un'esperienza formativa full-immersion che ti insegnerà le tecniche di preparazione di delizie vegane con ingredienti 100% salutari e ottenuti senza alcuna violenza sugli animali.

Il Corso di Specializzazione in Pasticceria Vegana di Italian Food Academy mira a formare pasticceri professionisti in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato del food, sempre più spesso legate a scelte di vita salutari e non violente nei confronti del mondo animale. L'approfondimento di questa branca della pasticceria italiana e internazionale passa attraverso lo studio della teoria e delle tecniche pratiche di preparazione, oltre che dalla scelta degli ingredienti.
 

Destinatari

Per partecipare al Corso di Specializzazione ti saranno forniti i libri di testo.

È necessario possedere buona manualità, creatività e passione per la cucina e la pasticceria vegana.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

- Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online - Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di 3° livello - Fase d'aula: 16 ore - Rielaborazione e divulgazione CV nella regione di residenza

Obiettivi

L'obiettivo del corso di specializzazione è fornire agli allievi le competenze teoriche e pratiche per realizzare creazioni di pasticceria vegana gustose, creative e salutari.

Titolo ottenuto

Conseguirai inoltre il Certificato HACCP di 3° Livello e l'attestato privato di frequenza al Corso di Specializzazione.

Prospettive di lavoro

Lo specialista in pasticceria vegana può trovare impiego in pasticceria, laboratori e ristoranti di ogni genere, data la tendenza sempre più evidente ad arricchire il menu con un'offerta vegana, anche in ambito dolciario.

Professori

Davide Larise Davide Larise, della scuola Gualtiero Marchesi, ha ampliato la sua esperienza in Friuli in strutture di livello del ristorante Agli Amici, di Chef Scarello. Avvicinatosi all'alimentazione vegetariana, nel 2014 approda al ristorante Joia dello Chef Pietro Leemann.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Pasticceria Vegana
Italian Food Academy
Campus e sedi: Italian Food Academy
Italian Food Academy
Via Alberico Albricci 9 20124 Milano
Richiesta informazioni
X