Corsi di Specializzazione in Styling Pills

Master
On-line
18 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo percorso ti introduce al mondo dell'immagine di moda e ti fornisce le conoscenze primarie per creare un primo portfolio ispirazionale legato al mondo dello styling.

Le live session tematiche sono un punto di partenza per esplorare il mondo dello styling. Partendo da un percorso introduttivo alla figura professionale, l'esplorazione di tendenze, la costruzione di references tramite lo studio di stylist e fotografi contemporanei, l'analisi dei vari approcci progettuali e visuali alla ricerca, partendo da brief definiti, sino alla creazione di un'immagine finale. L'intento e` quello di stimolare la parte creativo- estetica e sociale legata all'abbigliamento, con dei pratici esercizi sul proprio guardaroba e sulla capacita` di costruire dei look in autonomia in base a brief stabiliti.

Metodologia

Metodologia e Struttura: Il percorso è caratterizzato da esercitazioni e approfondimenti teorici nonche´ indicazioni tecniche per approcciare correttamente la parte pratica. Verranno inoltre proposte diverse attivita` da svolgere in autonomia e da sviluppare per il giorno successivo o entro la fine del percorso. Durante il corso, il docente, professionista del settore, condividerà le sue conoscenze ed esperienze e risponderà alle vostre domande. Alla fine del corso presenterai il tuo progetto e condividerai la tua esperienza con il docente ed i tuoi compagni. Il corso di Styling Pills verrà arricchito da una serie di video lezioni preregistrate con docenti e alumni IED, sulle discipline chiave della creativita`: moda, interior, product e graphic design, e alcuni argomenti interdisciplinari.

Durata

Frequenza: Le lezioni si svolgono da lunedi a venerdi, con una durata di 3 ore al giorno, nella fascia oraria 10:00 - 13:00.

Professori

Giulia Balloi Diplomata in Fashion Design nella sede IED di Cagliari, sin da studente ha partecipato a diversi progetti e ha preso parte al progetto The Time Is Now per Pitti Uomo, ideando una capsule collection in collaborazione con Greenpeace e il consorzio italiano Detox. Al conseguimento del diploma, e` stata selezionata tra i sette migliori lavori italiani per Fashion Graduate edizione 2020. Le sue prime esperienze lavorative sono da assistente sul set per la campagna “Prairie kids of sardinia” di La Veste a Gennaio 2021 e successivamente per la FW21 di Antonio Marras.
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
ACCADEMIA DI BELLE ARTI ALDO GALLI COMO
Via Petrarca, 9 22100 Como
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
IED Design / Arti Visive / Comunicazione MILANO
Via A. Sciesa, 4 Milano 20135 Milano
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
+ mostra di più sedi
Corsi più popolari
X